fbpx

Trattamento delle malattie gengivali

Table of Contents

Gum Diase

Metodi efficaci per il trattamento di malattie gengivali come gengiviti e parodontiti. Consulta il dentista e prendi provvedimenti per una bocca sana. Il trattamento delle malattie gengivali presso la Clinica Cayra in Turchia può risolvere in modo semplice e indolore la condizione infiammatoria che colpisce i tessuti che circondano il dente. Il nostro parodontologo esperto utilizza la tecnologia laser all’avanguardia per la cura della malattia gengivale. Non lasciare che i problemi gengivali ti portino alla perdita dei denti. Visita la Clinica Cayra per un trattamento efficace. Parole chiave: trattamento delle malattie gengivali, clinica Cayra, Turchia.

Qual è l’obiettivo del trattamento delle malattie gengivali in Turchia?

Il ripristino del volume gengivale si ottiene mediante diverse tecniche. La scelta del metodo  dipende dagli obiettivi specifici del paziente e dalle condizioni individuali. Gli obiettivi principali del trattamento delle malattie gengivali in Turchia prevedono:

  • Aumento di gengive di alta qualità attorno all’impianto;
  • Formazione del polsino di gomma;
  • Creazione del volume necessario della membrana mucosa per la cresta gengivale intorno al dente artificiale;
  • Protezione ossea con l’aiuto della gengiva restaurata nella zona dell’impianto.

Come avviene il trattamento delle malattie gengivali in Turchia?

In caso di insufficienza, i tessuti molli possono essere prelevati da un’altra parte del cavo orale. Di solito la gengiva viene prelevata dal palato poiché le proprietà istologiche del palato duro sono considerate identiche a quelle della gengiva vicino al collo del dente. Questo è il motivo per cui l’innesto gengivale trapiantato dal tuo dentista presso la clinica Cayra in Turchia dura nel tempo e blocca facilmente la recessione gengivale. Questo trattamento per le malattie gengivali in Turchia viene eseguito chirurgicamente. Prima dell’intervento, il medico della Cayra Clinіc cura le varie lesioni presenti nell’area della bocca ed elimina eventuale infiammazione. Il trattamento delle malattie gengivali è indolore poiché viene eseguito mediante utilizzo di anestesia locale. Per trapiantare la gengiva, il chirurgo rimuove diversi lembi di tessuto molle nella cavità orale, preferibilmente selezionato accanto al dente. Quindi il medico pulisce gli spazi, elimina l’infiammazione, rimuove i residui di cibo e ripara la gengiva.

Quanto dura il trattamento delle malattie gengivali in Turchia?

Il trattamento delle malattie gengivali in Turchia di solito dura un’ora, ma sarà necessario che il paziente ritorni alla clinica Cayra in Turchia una settimana dopo per la valutazione e, se necessario, un ulteriore trattamento delle gengive. Non importa quanto siano belli i tuoi denti, se le tue gengive sono malate i denti soffriranno senza questo trattamento.

Quali sono i tipi di trattamenti delle malattie gengivali in Turchia?

  • Abbiamo due tipi di trattamenti per le malattie gengivali disponibili presso la Cayra clinic:
  • Odontoiatria laser: l’unico metodo che consente l’utilizzo di laser.
  • Odontoiatria laser assistita: la procedura viene eseguita utilizzando il laser insieme ad altri metodi.

Quali sono le cause della malattia gengivale?

  • Cattiva igiene dentale: se la placca non viene rimossa attraverso pratiche quotidiane di igiene dentale e regolari pulizie dentali professionali, i batteri potrebbero insediarsi e causare gengiviti e di conseguenza si potrebbero verificarsi malattie gengivali.
  • Cambiamenti organici: i cambiamenti che si verificano nel metabolismo e nei livelli ormonali durante la gravidanza, la pubertà e la menopausa possono influenzare l’equilibrio organico in bocca.
  • Condizioni mediche: condizioni gravi che influenzano la capacità del corpo di produrre zucchero (come diabete o malattie renali), possono contribuire alla malattia parodontale. Inoltre, il “centro per il controllo delle malattie” ha riscontrato un’associazione tra alcune malattie (diabete, ictus e infarto e altre) e le malattie gengivali. Infine, alcuni farmaci usati per trattare particolari condizioni di salute, possono produrre la crescita eccessiva delle gengive. Le gengive cresciute troppo sono più sensibili ai batteri e quindi alle malattie.
  • Inibizione del flusso di saliva: alcuni farmaci producono effetti collaterali come secchezza delle fauci (xerostomia) che possono contribuire a una riduzione del flusso di saliva protettiva e quindi potenzialmente potrebbe portare alla malattia gengivale. Gli anziani possono essere più esposti al problema della secchezza della bocca, è un problema legato semplicemente all’età e quindi naturalmente potrebbe verificarsi la sindrome della secchezza della bocca e di conseguenza la malattia gengivale.
  • Abitudini funzionali scorrette: il digrignamento dei denti può danneggiare il tessuto circostante ed è un possibile contributo ai problemi gengivali.

Come faccio a sapere che ho bisogno di un trattamento per le malattie gengivali in Turchia?

Con il progredire di un’infezione gengivale, l’osso tende a ritirarsi; le gengive potrebbero retrarsi. In alcuni casi, la radice del dente appare esposta, causando occasionalmente sensibilità dentale. Inoltre, può prodursi del pus e possono formarsi delle sacche tra la gengiva e il dente. Poiché la recessione ossea non è visibile ad occhio nudo, se non rilevata, può contribuire alla perdita dei denti. E’ importante recarsi dal proprio dentista presso la Clinica Cayra in Turchia per esami professionali e pulizia dentale per identificare la presenza di  malattie gengivali. Ecco alcuni sintomi comuni che tu e il dentista della Clinica Cayra in Turchia potete individuare:

  • Gengive sanguinanti durante lo spazzolamento dei denti o in altro modo
  • Gengive sensibili, rosse o gonfie
  • Alito cattivo
  • Denti che si muovono e si spostano

Quanto cosata il trattamento delle malattie gengivali in Turchia?

Il trattamento delle malattie gengivali in Turchia può costare solo $ 1000, il che rende la Turchia un paese molto conveniente per il trattamento delle malattie gengivali.

Quali sono le raccomandazioni per la cura orale dopo il trattamento delle malattie gengivali in Turchia?

Controlli odontoiatrici regolari e un’assistenza odontoiatrica a domicilio completa possono aiutare a evitare gravi danni e l’intervento chirurgico.

Altri metodi per prevenire i problemi gengivali prevedono:

  • Pulizia dei denti due volte al giorno con l’uso di un dentifricio contenente fluoro;
  • Uso quotidiano del filo interdentale;
  • Visite regolari dal dentista e pulizia professionale dei denti;
  • Dieta equilibrata e sana;
  • Astenersi dal fumare.

Perché scegliere la clinica Cayra in Turchia per il trattamento delle malattie gengivali?

La clinica Cayra in Turchia è una delle migliori cliniche che da molto anni offre eccellenti servizi dentistici di grande successo. Alla Clinica Cayra in Turchia, sappiamo cosa significa ricevere cure dentistiche di alta qualità, professionali e delicate, quindi adottiamo un approccio preventivo e vogliamo aiutarti a evitare le malattie gengivali fin dall’inizio. Con le nostre cliniche situate a Istanbul e Antalya in Turchia, disponiamo della tecnologia e delle attrezzature più avanzate per identificare e prevenire le malattie gengivali. Se è necessario un trapianto gengivale, possiamo aiutarti attraverso questo processo. Abbiamo i migliori chirurghi in Turchia che eseguiranno perfettamente il trattamento delle malattie gengivali senza complicazioni. Qualunque sia il tipo di trattamento dentale di cui hai bisogno, ti aiuteremo a risolverlo nel migliore dei modi e faremo un piano terapeutico, inoltre risponderemo a tutte le tue domande. Puoi visitare la nostra pagina del blog per ulteriori informazioni sulla malattia gengivale.

OTHER TREATMENTS