fbpx

Rinoplastica

Table of Contents

Rhinoplasty in Turkey

La rinoplastica è un intervento chirurgico che rimodella lo scheletro e i tessuti molli del naso. Questo tipo di chirurgia può essere eseguita per migliorare la respirazione, modificare le dimensioni, l’aspetto del naso o entrambi.

Le dimensioni di un naso possono sicuramente cambiare l’espressione facciale. Essere insoddisfatti della forma o delle dimensioni del proprio naso può portare a una bassa autostima e difficoltà emotive. La rinoplastica (chirurgia del naso) è molto popolare tra uomini e donne ed è uno degli interventi più eseguite a livello globale.

 

Alcuni consigli per sottoporsi ad una rinoplastica in Turchia:

La rinoplastica è uno degli interventi chirurgici più noti ed eseguiti in Turchia, ma è anche uno dei più difficili poiché è importantissimo scegliere il medico giusto e instaurare con lui un buon rapporto per la condivisione delle scelte che si intraprenderanno.

 

Suggerimenti per l’intervento di rinoplastica.

Il rimodellamento del naso è un trattamento molto diffuso in Turchia, qui puoi trovare i migliori chirurghi a un prezzo ragionevole.

L’intervento di rinoplastica in Turchia è meno costosa che in Europa o nella maggior parte degli altri paesi,  perché i costi fissi e il costo del lavoro sono inferiori e la vita è meno cara che nei paesi occidentali. Ma non lasciarti ingannare, non pensare che un prezzo più basso significhi una qualità inferiore.

 

La maggior parte delle cliniche che si occupano di rinoplastica in Turchia, come la Cayra Clinic, ti coccoleranno, dai trasferimenti aeroportuali agli ottimi e accoglienti hotel, ai migliori ospedali privati ​​in Turchia.

 

Ti sei mai chiesto quanto potrebbe costare un’intervento di rinoplastica a Istanbul o Antalya , in Turchia?

L’esperienza del chirurgo e il luogo sono delle variabili importanti nella determinazione del costo dell’intervento di rinoplastica in Turchia. Il costo dell’operazione varia in base a una serie di criteri, i più importanti dei quali sono il paese in cui verrà eseguito l’intervento, l’importanza del problema anatomico e l’esperienza del chirurgo. Il costo della rinoplastica nel mondo potrebbe raggiungere $ 15.000; tuttavia, la Turchia è in grado di offrire tale intervento ad un prezzo notevolmente ridotto. Ad esempio, un intervento di rinoplastica alla Cayra Clinic costa in media tra ($ 2500- $ 5000) con la certezza di ottenere il naso dei tuoi sogni.

 

Il fattore più importante, nella varietà delle fasce di prezzo nei diversi paesi, è il costo di produzione. Il fatto che l’intervento chirurgico possa essere esegito in un luogo dove i costi sono decisamente inferiori, non implica che venga eseguito male. Inoltre, si è visto che a fronte di un prezzo piu economico corrisponde un numero maggiore di interventi con conseguente aumento della professionalità dei medici.

 

Altri fattori che influenzano il costo della rinoplastica:

  • Il paese o la regione in cui viene eseguito l’intervento.
  • Chirurgia primaria o di revisione
  • L’importanza dell’ ospedale dove verrà eseguito l’intervento
  • Esperienza infermieristica e di squadra diversa da quella dei singoli chirurghi
  • Chirurgia aperta – chiusa, la tecnica utilizzata dal medico e il tempo assegnato per l’intervento chirurgico
  • L’esperienza del chirurgo e il numero di pazienti soddisfatti sono gli elementi che maggiormente possono influenzare la questione del prezzo.

 

Aspetti della chirurgia di rinoplastica presso la clinica Cayra.

  • Modifica la forma o l’angolo della punta del naso.
  • Rende il naso più grande, più largo, più piccolo o più stretto.
  • Raddrizza un naso storto.
  • Rimuove la protuberanza del naso.
  • Affronta una serie di problemi estetici
  • Aiuta a migliorare la respirazione

Se la rinoplastica viene scelta per una questione estetica, deve esserci necessariamente una preparazione del paziente prima della chirurgia. Le aspettative delle persone devono essere pianificate; questa è la fase della pianificazione/studio del tipo di struttura del naso da realizzare anche mediante l’aiuto di visione di immagini.

 

Prima dell’operazione di rinoplastica, al paziente vengono sottoposti tutti i test essenziali e lo specialista ascolta le aspettative del paziente ed eventualmente una storia clinica, se disponibile. Nell’approssimarsi all’intervento chirurgico il paziente deve interrompere gli anticoagulanti e il supporto vitaminico generale, nonché condividere tutte le informazioni pertinenti con il medico circa l’assunzione di eventuali farmaci.

 

Ragioni per sottoporsi a un intervento di rinoplastica:

I motivi più comuni per cui le persone si sottopongono ad un intervento chirurgico di rinoplastica sono:

 

Ragioni estetiche:

Molte persone non amano il proprio naso e cercano la rinoplastica per motivi estetici.

 

Questo trattamento può soddisfare diversi obiettivi, perchè:

 

  • Modifica le dimensioni e il contorno del naso e migliora l’equilibrio del viso.
  • Modifica la forma della punta, del ponte e delle narici del naso.

 

Ragioni mediche:

La rinoplastica viene eseguita per motivi di salute, ad esempio per persone che soffrono di problemi di:

 

  • Difficoltà a respirare attraverso il naso.
  • Rinosinusite
  • Setto deviato.

 

Queste procedure sono spesso combinate con la rinoplastica estetica.

 

Nota: se si esegue la rinoplastica per motivi estetici, è necessario attendere che l’osso nasale si sia completamente sviluppato. Per le ragazze, si tratta di circa 18 anni. I ragazzi potrebbero ancora crescere ed è necessario attendere il momento giusto, diverso invece è quando si esegue un intervento per motivi di salute che in base alle problematiche, potrebbe essere eseguito anche in giovane età.

 

Ti stai chiedendo qual è il limite di età per un intervento di rinoplastica? O se la chirurgia della rinoplastica è la giusta soluzione per te?

La rinoplastica è benefica per le persone di tutte le età. E’ l’intervento di chirurgia estetica più richiesto tra gli adolescenti, pero’ i medici professionisti prestano molta attenzione nel determinare se un paziente giovane è idoneo per la rinoplastica. Fisicamente, il naso deve essere completamente sviluppato, in genere questo avviene all’età di 14 anni per le ragazze e 16 per i ragazzi. I pazienti più giovani devono anche mostrare maturità emotiva e comprensione del processo di chirurgia estetica.

 

È fondamentale che i pazienti di tutte le età abbiano desideri realistici, realizzabili. La rinoplastica può aiutarti a migliorare l’aspetto del tuo naso attuale, ma non può fornire la “perfezione” o darti il ​​naso di un’altra persona. Un chirurgo esperto e preparato ti spiegherà le reali possibilità e lavorerà con te per creare un naso che rispetti le tue caratteristiche fisionomiche.

 

Tecniche di chirurgia della rinoplastica:

Vengono utilizzate due tecniche distinte, entrambe ampiamente note e di successo. Queste procedure sono riconducibili all’efficacia della rinoplastica.

 

Chirurgia di rinoplastica aperta:

Questo intervento può essere eseguito sia aperto che chiuso. Negli interventi di rinoplastica aperta, viene praticata una piccola incisione attraverso la pelle al centro di entrambe le narici. È preferito nei pazienti con importanti anomalie e offre una visione pù ampia al medico.

 

Chirurgia di rinoplastica chiusa:

La chirurgia estetica a naso chiuso viene eseguita praticando l’incisione attraverso le narici. Il principale vantaggio della chirurgia chiusa è che l’incisione viene eseguita all’esterno del naso, questa procedura protegge meglio i tessuti molli naturali all’interno.

 

Vantaggi della chirurgia della rinoplastica aperta:

Si esegue praticando una piccola incisione dalla parte inferiore, tra le narici. Questa procedura consente una migliore visuale da parte del chirurgo. I trattamenti condotti nella cartilagine e nelle ossa sono spesso gli stessi della tecnica chiusa. Nei pazienti con deformità estesa o con un precedente intervento chirurgico di rinoplastica, che chiamiamo chirurgia secondaria, può essere presa in considerazione la tecnica della  rinoplastica aperta. Tuttavia, utilizzando la tecnica della rinoplastica chiusa, l’edema nella punta del naso e i lividi che si formano durano più a lungo.

 

Vantaggi della chirurgia di rinoplastica chiusa:

Nell’intervento di rinoplastica chiusa, le incisioni avvengono nelle narici. Gli interventi chirurgici a tecnica chiusa hanno un angolo di visione più basso, in termini di chirurgia si riduce la visibilità dei punti esterni. Il tempo di recupero è più rapido rispetto alla rinoplastica aperta.

 

Quali interventi chirurgici possono essere eseguiti insieme alla rinoplastica?

A volte più interventi di chirurgia plastica possono essere raggruppati in un solo intervento. Uno dei vantaggi nell’unire più interventi chirurgici in un solo appuntamento, significa una sola anestesia generale e un unico periodo di recupero. La rinoplastica viene spesso eseguita insieme ad altre operazioni del viso e del corpo.

È necessario consultare uno dei nostri esperti per valutare la fattibilità di combinare le operazioni perchè a volte è una buona idea, a volte no.

 

La chirurgia della rinoplastica può essere unita ad altri trattamenti quali:

Miglioramento del mento

Liposuzione del viso

Chirurgia delle palpebre

L’aumento del mento è un trattamento comune utilizzato con la rinoplastica. La forma e le dimensioni del naso e del mento hanno un impatto significativo sull’aspetto del viso e, combinando le operazioni, possiamo raggiungere eccellenti risutati estetici.

 

Oltre alla valutazione sull’idoneità all’unione di più trattamenti estetici, il chirurgo terrà conto di vari elementi:

  • Durata dell’anestesia
  • Tempo di recupero

 

Il paziente sottoposto all’intervento di  rinoplastica avverte dolore?

Dopo l’intervento di rinoplastica saranno presenti lividi o gonfiori?

Il paziente che ha subito un’intervento semplice, senza difficoltà, può tornare al lavoro dopo 5-7 giorni. Tanto dura la fase di recupero.

 

Lieve gonfiore e lividi sono considerati normali dopo l’intervento e scompaiono da soli in breve tempo. Dopo circa 4-5 giorni, con un po di trucco non si vedrà nulla e pian piano sparirà tutto.

 

L’operazione verrà eseguita in anestesia generale, questo assicura che il paziente non avvertirà nessun dolore. In seguito sarà sufficiente l’assunzione di antidolorifico e medicinali consigliati dal medico che verranno forniti direttamente dalla Clinica.

 

Grazie all’abilità dei medici specialisti della Cayra Clinic e l’uso di tecnologia all’avanguardia, tutto il trattamento di rinoplastica, verrà eseguito senza che il paziente avverta dolore.

 

Quali sono le distinzioni tra chirurgia rinoplastica maschile e femminile?

La chirurgia della rinoplastica, che in precedenza veniva scelta quasi esclusivamente da donne, è ora diventata una procedura altamente preferita anche dagli uomini. La percentuale tra uomini-donne è praticamente uguale.

 

Attenzioni dopo l’intervento di rinoplastica?

Una degli aspetti più significativi da considerare dopo un intervento di rinoplastica, è porre molta attenzione ai traumi, inoltre inizialmente si consiglia di tenere la testa sollevata per evitare l’aumento della pressione sanguigna.

 

Si consiglia di dormire con la testa sollevata usando un cuscino piu alto per ridurre il gonfiore e proteggere il naso dai traumi. Gli anticoagulanti dovrebbero essere evitati.

 

Dopo l’intervento chirurgico di rinoplastica, lo sport dovrebbe essere evitato per almeno 10 giorni ed evitare anche sport faticosi per almeno 3 settimane.

 

Dopo l’intervento è fondamentale non bagnare il cerotto o le stecche che proteggono il naso. Si sconsiglia di lavarsi i capelli nella vasca da bagno. I traumi devono essere evitati a tutti i costi. L’uso di occhiali è consentito previo parere del medico. Una sana dieta alimentare e un buon sonno accelerano il processo di guarigione.

Evitare di lavarsi i denti troppo forte perchè può provocare fastidio alla base del naso.

 

 

Gli uomini generalmente hanno una cresta nasale diritta e un angolo naso-labbro meno inclinato rispetto alle donne. L’aspetto femminile invece si caratterizza dall’arriciamento della parte posteriore e la punta del naso alta.

 

Le donne desiderano la punta del naso leggermente rialzata con una modesta curvatura sulla parte posteriore. L’angolo medio del naso con il labbro superiore per gli uomini è di 95 gradi e di 100 gradi per le donne.

 

La fisionomia degli uomini è diversa da quella delle donne, spesso gli uomini necessitano di rimodellare solo particolari sezioni del naso e in genere sono contrari ad un significtivo cambiamento mentre le donne hanno lineamenti piu delicati e questo si traduce in esigenze diverse in termini estetici, sia se prendiamo in considerazione l’intervento di rimozione del ponte o il sollevamento della punta del naso perchè ritenuta troppo bassa.

Altro aspetto importante da tenere in considerazione per l’intervento di rinoplastica soprattutto negli uomini, è lo spessore della pelle e la pelle grassa. Pertanto è importante la pianificazione dell’intervento e in particolari condizioni di pelle può essere preventivamente necessaria la consultazione di un dermatologo.

La quantità di tessuto cartilagineo lasciato dopo l’intervento chirurgico al naso varia tra uomini e donne. Gli uomini hanno più lividi e gonfiore e il recupero postoporatorio in genere richiede più tempo.

 

Domande frequenti sull’ intervento di  rinoplastica in Turchia.

Quanto costa la chirurgia della rinoplastica in Turchia?

 

Il costo di un intervento chirurgico al naso in Turchia è determinato da molti fattori, tra cui la complessità dell’operazione, la formazione e l’esperienza del chirurgo e la città in cui viene eseguita.

 

Secondo il sito web real self, il costo medio della rinoplastica negli Stati Uniti è di $ 7.675, ma questo non è il costo netto. Le strutture della sala operatoria, l’anestesia e altre spese associate, ad esempio, non sono incluse.

 

Secondo il National Health Service, il costo di un’operazione al naso nel Regno Unito varia da £ 4.500 a £ 7.000. (SSN)

 

Ma quanto costa una rinoplastica in Turchia?

I prezzi di un’intervento di rinoplastica in Turchia variano tra $ 2.500 e $ 4.500. La variazione del prezzo è dovuta al luogo, ma ciò non implica una differenza di qualità o percentuale di successo.

 

 

Quanto tempo dovrei rimanere in Turchia per un intervento di rinoplastica?

In Turchia, un’intervento di rinoplastica richiede normalmente la permanenza di sette giorni. Il primo giorno eseguirai gli accertamenti clinici necessari, incluso l’esame del sangue e, avrai un colloquio con il medico; il secondo giorno sarai sottoposto all’intervento; il terzo giorno dovrai rimanere in ospedale; successivamente verranno eseguiti i controlli e il sesto giorno la visita di controllo finale con i medici.

 

 

In Turchia, che tipo di anestesia viene usata per l’intervento di rinoplastica?

Nella chirurgia della rinoplastica, semplice o complessa, si ricorre frequentemente all’anestesia generale. L’uso dell’anestesia generale, prevede una notte di permanenza in ospedale in osservazione.

 

Quanto tempo ci vuole per il recupero dopo l’intervento di rinoplastica?

Dopo una settimana dall’operazione di rinoplastica puoi tornare al lavoro. I segni dell’intervento saranno meno visibili e il naso sarà in generale meno vulnerabile.

L’ideale sarebbe tornare a lavoro dopo 7-10 dal trattamento.

 

Quando spariranno gli effetti collaterali della rinoplastica?

La maggior parte degli effetti visibili della rinoplastica scompaiono in due o quattro settimane. Come detto in precedenza, puoi tornare al lavoro una settimana dopo la procedura nascondendo con il trucco gli eventuali rossori residui.

 

Infine, perché scegliere la Cayra Clinic?

Un risultato eccellente dipende dalla combinazione dell’esperienza chirurgica unita all’uso di teconologia all’avanguardia.

 

Cayra Clinic offre ai pazienti servizi sanitari di prim’ordine, cure mediche di alta qualità e un’ospitalità eccezionale con spese per il viaggio  convenienti.

 

Gli interventi chirurgici vengono eseguiti in ospedale privato accreditato a livello internazionale e dotato di sale VIP per te e il tuo accompagnatore

 

I pacchetti esclusivi di chirurgia di rinoplastica presso la clinica Cayra includono:

L’ospedalizzazione, tutte le analisi pre-operatorie, le sistemazioni in camere VIP, così come i trasferimenti VIP dalle vostre sedi alla clinica sono realizzati con particolare attenzione per i nostri clienti stranieri. Inoltre i farmaci vengono somministrati gratuitamente.

 

Interventi di Rinoplastica in Turchia 2023:

Un viso attraente è il veicolo di collegamento con il mondo esterno, il naso rappresenta una caratteristica essenziale per la bellezza del viso.

In Turchia, la rinoplastica è un’intervento estetico eseguito con grande successo, sia per la soluzione di un problema estetico che di anomalie funzionali. Se non sei soddisfatto della forma, dimensioni del tuo naso, o se stai riscontrando difficoltà respiratorie, non dovresti più preoccuparti! La Clinica Cayra in Turchia può aiutarti con un’intervento di rinoplastica.

OTHER TREATMENTS