fbpx

Lifting viso e collo

Table of Contents

Face & Neck Lift Surgery at Cayra Clinic

Chirurgia del lifting del viso e del collo in Turchia

La chirurgia di lifting facciale e lifting della pelle (ritidectomia) è una procedura di chirurgia estetica per creare un aspetto più giovanile del viso. L’intervento può ridurre il rilassamento o le pieghe della pelle sulle guance, sulla mascella e altre inestetismi della pelle del viso. Con un lifting del viso e del collo, viene prelevata una quantità tessuto cutaneo da ciascun lato del viso e i tessuti sottocutanei vengono modificati chirurgicamente per restituire al viso un aspetto più giovane. Prima di chiudere il lembo, la pelle in eccesso viene tagliata. Un lifting della pelle (platismoplastica) viene spesso eseguito per ridurre i depositi di grasso e il rilassamento cutaneo.

 

Questa procedura non risolverà i danni provocati dall’eccessiva esposizione al sole. Eventuali altri interventi potrebbero interessare l’aspetto sulla qualità della pelle. Con l’avanzare dell’età, pelle e tessuti perdono naturalmente la loro elasticità e di conseguenza questo porta al rilassamento e alla formazione di rughe. Un lifting, noto anche come ritidectomia, è una procedura chirurgica che solleva e rassoda i tessuti facciali. Il lifting  rimuove la pelle in eccesso, rassoda i tessuti della faccia, risolve le pieghe e le rughe. Non include il lifting di tutto il viso e degli occhi, tuttavia questi interventi aggiuntivi possono essere eseguiti contemporaneamente. Un intervento di lifting del viso e del collo in Turchia si concentra sui due terzi del viso e spesso sul collo o sul décolleté. Le persone scelgono un lifting per ragioni molte diverse.

 

Chi è un buon candidato per un intervento di lifting del collo e del viso in Turchia?

I buoni candidati per un lifting al sono:

 

  • Persone sane che non presentano condizioni mediche che potrebbero interferire con la guarigione delle ferite o il recupero da un intervento chirurgico.

 

  • Coloro che non fumano o abusano di sostanze alcooliche.

 

  • Coloro che hanno aspettative realistiche su risultato l’intervento chirurgico.

 

Come funziona un lifting?

Durante un lifting, il chirurgo riposiziona il grasso e il tessuto sottocutaneo per:

  • Aiutare a distendere le rughe.
  • Eliminare la pelle in eccesso che causa flaccidità o “doppio mento”.
  • Sollevare e rassodare la pelle del viso.

 

Perché viene eseguita la chirurgia di lifting del viso e del collo?

E`normale che a causa dell’avanzare dell’età la forma e l’aspetto del viso cambiano, fa parte di un processo normale. La pelle diventa meno elastica e più lassa, i depositi di grasso diminuiscono in alcune zone del viso e aumentano in altre. I cambiamenti al viso legati all’età che possono essere risolti con un lifting sono i seguenti:

 

  • Flaccidità delle guance.

 

  • Pelle in eccesso sulla linea inferiore della mascella.

 

  • Linea della piega cutanea dal lato del naso al bordo della bocca.

 

  • Pelle cadente e grasso in eccesso sul collo (se la procedura include un lifting del collo).

 

Un lifting non è un trattamento per rughe superficiali, danni del sole, pieghe intorno al naso e al labbro superiore o problemi del colore della pelle.

 

Quali sono i rischi e le complicanze dell’intervento di lifting del viso e del collo in Turchia?

La chirurgia di lifting del collo e del viso in Turchia può avere complicazioni. Alcune possono essere affrontate con cure adeguate, farmaci o correzione chirurgica. Le complicazioni a lungo termine, sebbene rare, possono causare cambiamenti significativi nell’aspetto. I rischi includono:

 

  • Ematoma. Presenza di sangue sotto la pelle che causa gonfiore e pressione è la complicanza più comune della chirurgia del lifting. La formazione di lividi, che di solito si verificano entro 24 ore dall’intervento, viene trattata rapidamente con un intervento chirurgico per evitare danni alla pelle e ad altri tessuti.

 

  • Le incisioni del Lifting al viso sono permanenti, ma di solito non sono visibili, perchè vengono nascoste dall’ attaccatura dei capelli e dai contorni naturali del viso e dell’orecchio. Raramente, le incisioni possono provocare cicatrici rosse in rilievo. Per migliorare l’aspetto estetico delle cicatrici, si può usare un farmaco corticosteroide o eseguire un’uteriore trattamento.

 

  • Lesioni nervose. Le lesioni nervose, sebbene rare, possono influenzare temporaneamente o permanentemente i nervi che controllano la sensibilità o i muscoli.

 

  • La paralisi temporanea di un muscolo, con conseguente irregolarità dell’ aspetto o dell’espressione del viso o la temporanea perdita di sensibilità, può durare da pochi mesi a un anno. Con un’intervento chirurgico si può ottenere un miglioramento.

 

  • La caduta di capelli. È possibile che si verifichi una caduta di capelli temporanea o permanente vicino ai siti di incisione, la perdita di capelli permanente può essere trattata con un intervento chirurgico di trapianto di pelle del follicolo pilifero.

 

  • Problemi alla pelle. In rare occasioni, un lifting può interrompere l’afflusso di sangue ai tessuti facciali. Ciò può causare la desquamazione della pelle. Questo inconveniente viene trattato con farmaci, e per ridurle al minimo, le cicatrici possono essere trattate con una specifica procedura.

 

Tipi di chirurgia di sollevamento del viso e del collo in Turchia

 

  • Mini lifting

 

I pazienti che presentano un lieve livello di doppio mento e rilassamento cutaneo sono spesso ottimi candidati per un mini-lifting. Si tratta di un metodo meno invasivo per trattare i tessuti facciali piu profondi mediante incisioni più corte, generalmente situate lungo l’attaccatura dei capelli sopra l’orecchio e/o nelle pieghe naturali che circondano l’orecchio. Attraverso questi punti i tessuti di base attorno alle guance vengono sollevati e fissati per trattare il doppio mento, affinare la struttura facciale e ripristinare un aspetto perfetto.

 

In base ai casi, un piccolo lifting si può fare in anestesia locale o in anestesia generale; l’anestetista suggerirà l’opzione migliore in base alle tue esigenze individuali. Un mini lifting può favorire l’eliminazione dei segni indesiderati dell’invecchiamento, prima che diventino troppo pronunciati, rimandando così di molti anni la necessità di un intervento chirurgico più esteso.

 

  • Lifting standard

 

Un lifting standard o “convenzionale” affronterà in modo più completo l’invecchiamento, da moderato a profondo, intorno al viso e al collo. Dato che la procedura medica, è più estesa di quella di un mini lifting è richiesto più tempo per il recupero. Attraverso i punti d’ingresso appena dietro l’attaccatura dei capelli, iniziando vicino alle tempie e attorno alla parte anteriore dell’orecchio, coperta dalle pieghe naturali, il chirurgo, può riposizionare i tessuti più profondi sotto la pelle e rimuovere la pelle in eccesso per distendere le pieghe, eliminare il doppio mento e rilassamento cutaneo sotto il mento e restituire un contorno naturalmente più giovane al viso e collo.

 

Come ti prepari per un intervento di lifting del viso e del collo in Turchia?

Inizialmente parlerai con un chirurgo plastico del lifting. La visita comprenderà probabilmente:

 

  • Anamnesi ed esami. Preparati a rispondere a domande su condizioni mediche passate e attuali, interventi chirurgici passati, anche di natura estetica, complicazioni di interventi chirurgici passati, storia personale dell’eventuale fumatore e uso di droghe o alcool. Il chirurgo eseguirà un esame fisico, potrebbe chiederti le cartelle cliniche recenti o organizzare una consulenza specialistica in caso di dubbi sulla tua capacità di sottoporsi a un intervento chirurgico.

 

  • Esame facciale. Il chirurgo plastico scatterà foto del tuo viso da diverse angolazioni e foto ravvicinate di alcune caratteristiche. Il chirurgo esaminerà anche la struttura ossea, la forma del viso, la distribuzione del grasso e la qualità della pelle per determinare le migliori opzioni per la chirurgia del lifting.

 

  • Aspettative. Il chirurgo ti farà domande sulle tue aspettative dell’intervento chirurgico. Ti aiuterà a comprendere come un lifting cambierà il tuo aspetto e ciò che un lifting non risolverà, come le rughe sottili o l’asimmetria naturale del tuo viso.

 

Recupero dopo intervento di lifting facciale e collo in Turchia?

Un aspetto da tenere in considerazione quando decidi un’intervento di lifting, è il tempo per il recupero post operatorio. Avrai un lieve dolore e lividi per la prima settimana. È importante che ti riposi e tieni la testa sollevata. Normalmente, entro 10 giorni, la maggior parte dei lividi saranno poco visibili e con un po’ di tucco li coprirari benissimo. Il tempo per una garigione normalmente è in media di 10-14 giorni con molto riposo.

 

Precuzioni da prendere dopo l’operazione di lifting del viso e del collo

E` importante prendere delle precauzioni nelle prime 3 settimane per ridurre al minimo le complicazioni:

 

  • Seguire le indicazioni per le medicazioni date dal chirurgo.

 

  • Non staccare le crosticine che si formano sulla ferita.

 

  • Segui le indicazioni su quando usare shampoo e sapone e quali tipi usare.

 

  • Preferire gli abiti che si allacciano davanti rispetto a quelli che si infilano dalla testa.

 

  • Evitare pressioni o movimenti eccessivi sopra e intorno alle incisioni.

 

  • Evitare il trucco.

 

  • Evitare attività o sport vigorosi o aerobici.

 

  • Evitare l’esposizione diretta al sole dell’incisione per almeno 3 settimane e successivamente utilizzare una protezione solare spf 30 o superiore.

 

  • Evitare la tintura, lo sbiancamento o la permanente per almeno sei settimane.

 

Risultati dell’intervento di lifting del viso e del collo in Turchia

L’intervento di lifting del viso e del collo in Turchia può donare un aspetto più giovanile. I risultati del lifting non sono permanenti. Con l’età, la pelle può ricominciare a cedere. In generale, ci si può aspettare che un lifting duri 10 anni.

 

Perché dovresti scegliere la Turchia per il tuo intervento di lifting del viso e del collo?

Grazie alla chirurgia, le persone possono apportare modifiche estetiche a qualsiasi parte del proprio corpo. La chirurgia del lifting del viso e del collo in Turchia è oggi uno dei settori medici in più rapida crescita e sviluppo. La maggior parte delle persone desidera avere un aspetto attraente. Per questo oggi si stanno sviluppando moderne metodiche di chirurgia estetica, sempre più sicure e meno traumatiche. La Turchia è tra i migliori paesi al mondo per numero di interventi di chirurgia plastica e per l’organizzazione del Turismo medico, con un numero sempre crescente di interventi. Sempre più pazienti scelgono la Turchia per l’alta qualità delle nostre cliniche, per i medici specialisti e per i prezzi convenienti. La chirurgia del lifting del viso e del collo è la chirurgia plastica preferita in Turchia.

 

Probabilmente il motivo principale per cui la Turchia è la meta preferita per la chirurgia plastica è che il paese ha chirurghi plastici ben istruiti, qualificati ed esperti e queste procedure vengono eseguite a un prezzo molto più conveniente rispetto ad altri paesi. Inoltre, la Turchia è un paese sicuro per la chirurgia plastica. Nelle cliniche di chirurgia estetica, i pazienti vengono visitati attentamente prima dell’intervento al fine di evitare al minimo le eventuali complicazioni.

 

D’altra parte, molti interventi di chirurgia plastica in Turchia vengono eseguiti con approcci minimamente invasivi, riducendo così la natura invasiva e il numero di cicatrici post-operatorie. Inoltre, emergono costantemente nuovi metodi di chirurgia plastica e gli specialisti turchi li mettono subito in pratica. Gli interventi di lifting del collo e del viso, del seno, liposuzione, rinoplastica e addominoplastica sono gli interventi più richiesti.

 

Cosa aspettarti da una consulenza chirurgica per il lifting del collo e del viso in Turchia?

Presso la Clinica Cayra in Turchia, le consulenze per il lifting del viso e del collo durano solitamente 15-25 minuti, a seconda del numero di domande che il paziente formula. La Clinica Cayra può prolungare la consulenza fino a 1 ora se necessario, per esaudire tutte le richieste. Durante una consultazione, la Clinica Cayra esaminerà:

 

  • Storia clinica e familiare.

 

  • Uso di medicinali.

 

  • Possibili controindicazioni, sopratturro per i fumatori.

 

  • Le aspettative del paziente.

 

  • Alternative alla chirurgia di lifting se il paziente non è un idoneo per motivi medici (ad esempio se il paziente ha una condizione  di rischio per l’uso dell’anestesia generale).

 

Il processo di consultazione è sempre un dialogo aperto, poiché la Clinica Cayra vuole garantire che ogni paziente sia a proprio agio durante l’intervento chirurgico e abbia un’idea realistica di quale sarà il suo risultato. Per questo motivo, la Clinica Cayra è la clinica perfetta per sottoporsi al lifting del viso e del collo in Turchia.

 

Domande frequenti (FAQ)

Procedimento da eseguire dopo aver programmato l’intervento chirurgico.

Dopo aver fissato la data dell’intervento con la clinica Cayra in Turchia, programmeremo un’anamnesi/fisica, con personale qualificato, infermiere o assistente medico. In questo appuntamento esamineremo la tua storia clinica, eseguiremo un esame fisico, prescriveremo eventuali farmaci post-operatori, completeremo le analisi del sangue e ordineremo qualsiasi ulteriore controllo, se necessario, per l’intervento chirurgico. Ti forniremo anche informazioni sulle cure post-operatorie e sugli appuntamenti di follow-up.

 

Dovrai assentarti dal lavoro?

Il tempo libero dal lavoro è individualizzato in base al tipo di intervento chirurgico e al lavoro che si svolge. Il processo di recupero sarà oggetto di colloquio durante la consultazione.

 

Cosa prevede il recupero dall’intervento di lifting del viso e del collo in Turchia?

Sebbene ogni persona abbia la propria soglia del dolore, il chirurgo prescriverà il farmaco appropriato per ridurre al minimo il disagio. Si discuterà anche degli appuntamenti di follow-up e se si valuterà la necessità di una eventuale pausa dal lavoro.

 

Perché scegliere la clinica Cayra in Turchia per il lifting del viso e del collo?

Risultati clinici di successo richiedono una combinazione di competenze mediche, tecnologie all’ avanguardia e cure di alta qualità. La Clinica Cayra in Turchia offre servizi sanitari eccellenti per pazienti di tutto il mondo, esclusivi pacchetti di chirurgia per il lifting del collo e del viso, inclusa la sistemazione in hotel confortevoli vicino ai nostri ospedali e cliniche, nonché trasferimenti aeroportuali. Alla Clinica Cayra abbiamo chirurghi professionisti esperti del settore che assicureranno il successo dell’intervento di lifting del viso e del collo senza complicazione. Se sei alla ricerca di un risultato perfetto per un lifting di chirurgia del viso e del collo, contatta la Clinica Cayra e sarai soddisfatto.

 

Prezzo di un intervento di lifting del viso e del collo in Turchia nel 2023

Il prezzo medio di un intervento di lifting del viso e del collo in Turchia è tra i 3.000 ei 7.500 euro. In definitiva, il prezzo dipenderà da una serie di fattori, tra cui: la difficoltà e quantità di lavoro che il chirurgo dovrà affrontare per ottenere il look perfetto per te, l’esperienza e il livello di abilità del chirurgo e persino la posizione geografica. Il prezzo comprende non solo la parcella del chirurgo, ma anche le spese per l’anestesia e per la struttura ospedaliera.

OTHER TREATMENTS