fbpx

Table of Contents

La rinoplastica di revisione in Turchia è un intervento chirurgico complesso che richiede abilità e competenza. Se non sei soddisfatto del risultato estetico della rinoplastica, per eseguire delle correzioni è opportuno intervenire mediante una rinoplastica di revisione. In Turchia, il costo medio di una rinoplastica di revisione parte da $ 1500, che è un ottimo prezzo rispetto agli Stati Uniti e all’Europa. La Cayra Clinic di Istanbul, in Turchia, con i migliori medici, offre pacchetti all-inclusive per la rinoplastica di revisione, riscontrabile dalle recensioni dei pazienti. Puoi anche visualizzare le foto del prima e dopo per vedere la qualità del nostro lavoro. Affidati a noi se vuoi ottenere ottimi risultati con questo tipo di intervento in Turchia.

 

Cos’è la revisione della rinoplastica in Turchia?

L’obiettivo della rinoplastica di revisione è garantire la corretta funzionalità ed estetica del naso precedentemente sottoposto a un intervento chirurgico di rinoplastica. Due sono i tipi di interventi chirurgici che si possono eseguire per una rinoplastica di revisione: operazione principale o secondaria. Per piccoli aggiustamenti, viene eseguito un metodo semplice, poco invasivo, come il riempimento minimo, aggiustamento di difetti di cartilagine o riempitivo di una piccola zona, e questa procedura in genere richiede solo pochi minuti. Invece per operazioni più complesse viene utilizzata la procedura principale. Se le alterazioni anatomiche sono più complesse, è probabile che il naso venga aperto e risistemato, questo richiede un intervento decisamente più importante. Il metodo principale, di revisione richiede più tempo.

In genere le persone si sottopongono a una rinoplastica di revisione perché la precedente rinoplastica non ha dato risultati soddisfacenti dal punto di vista estetico o funzionale; quindi, è necessario intervenire nuovamente anche per evitare frustrazioni. I nostri medici discutono con i pazienti sulle aspettative e sui desideri e se questi sono realizzabili, in modo che il risultato finale sia realmente soddisfacente e attraente.

 

Chi è idoneo alla rinoplastica di revisione?

La rinoplastica è un’ottima operazione che può modificare la curva del naso, renderla più esteticamente accettabile e attraente. Tuttavia, in alcune occasioni, potrebbe essere necessario un altro intervento chirurgico successivo di revisione. I motivi che portano a questo ulteriore intervento sono i seguenti:

  • Le cicatrici non sono guarite bene
  • Lesioni o traumi al naso hanno influito sul risultato finale
  • Asimmetrie generate da una rinoplastica primaria
  • Gli innesti di cartilagine sono stati inseriti male
  • I risultati non corrispondono alle aspettative
  • Problemi di respiratori

Pertanto, se con il primo trattamento di rinoplastica non si è ottenuto un buon risultato oppur ha generato uno qualsiasi dei problemi sopra descritti, potresti essere idoneo alla rinoplastica di revisione.

 

Quali sono gli obiettivi di una rinoplastica di revisione?

  • Migliorare la funzionalità

La rinoplastica di revisione tende a ripristinare la struttura e la funzionalità del naso e migliorare la respirazione. Forma e funzionalità sono direttamente correlate, sono aspetti che fanno parte dello stesso obiettivo.

 

Migliorare la fiducia

Il naso è un particolare fondamentale del viso ed incide sull’aspetto estetico generale di una persona. La maggior parte delle persone che migliorano l’aspetto del naso raggiungendo un aspetto più attraente, sperimentano una maggiore fiducia in sé stessi.

 

Come viene eseguita la revisione della rinoplastica in Turchia?

Dopo un esame dettagliato, il nostro medico della Clinica Cayra ti spiegherà i motivi del verificarsi dei problemi e discuterà con te le soluzioni possibili. Ti spiegherà cosa dovrà essere fatto e proporrà soluzioni personali su misura per le tue esigenze. È importante sottolineare che la chirurgia, per sua natura, varia da persona a persona. Nella rinoplastica di revisione il naso viene modellato, riposizionato, utilizzando la cartilagine presente all’interno del naso stesso. Tuttavia, se tutta la cartilagine del naso è stata utilizzata nella prima operazione, per l’intervento di revisione la cartilagine viene prelevata dall’orecchio o da una costola. Per l’integrazione vengono utilizzati cartilagine e tessuti provenienti dal proprio corpo in moto tale da evitare le possibili reazioni avverse

La rinoplastica di revisione viene eseguita in anestesia generale.

 

A che età può essere eseguita la rinoplastica di revisione?

Questo intervento viene eseguito quando il paziente non è soddisfatto del nuovo naso oppure sono insorte problematiche indesiderate come irregolarità estetica o incapacità respiratoria. Lo scopo quindi della chirurgia di revisione è quello di risolvere un problema che ha prodotto effetti negativi. La struttura anatomica e l’aspetto del naso necessitano una ricostruzione. Può essere eseguito su tutti i pazienti dai 18 anni in su, però in presenza di problemi molto seri, può essere eseguita anche all’età di 16 anni.

 

Perché è necessaria la rinoplastica di revisione?

Come abbiamo illustrato, la rinoplastica di revisione è l’intervento che viene eseguito dalle persone che non hanno raggiunto un buon grado di soddisfazione con la precedente rinoplastica, oppure vi sono importanti problemi respiratorie da risolvere.

La rinoplastica di revisione è un intervento molto più difficile della prima rinoplastica. La ragione risiede nel cambiamento dell’anatomia e per la mancanza di tessuti. Il successo dell’intervento chirurgico sta nella correzione delle funzioni fisiologiche e per questo è fondamentale una corretta e attenta diagnosi. E’ un intervento molto importante per la futura estetica.

La chirurgia di revisione di solito richiede la cartilagine per correggere i problemi. Se la cartilagine è insufficiente, viene prelevata dall’orecchio o in alternativa dalla costola.

 

Quando si può eseguire l’intervento di rinoplastica di revisione?

Gli interventi chirurgici al naso vengono eseguiti in anestesia generale e il processo di guarigione dura almeno di 12 mesi; pertanto, non è possibile eseguite le correzioni con un intervento di revisiona prima di 1 anno.

 

Quali sono i tempi di recupero dalla chirurgia di rinoplastica di revisione?

Il tempo di recupero di solito dura da una a due settimane e i pazienti devono rimanere a casa a riposo per sette-dieci giorni dopo l’intervento.

Dopo l’intervento viene posizionata una stecca sul naso del paziente che verrà rimossa una settimana dopo. Il gonfiore e i lividi sono effetti collaterali comuni dell’operazione, ma normalmente scompaiono entro pochi giorni. Di solito ci vogliono 10-14 giorni per riprendersi. Circa una settimana dopo l’intervento chirurgico, si è in grado di tornare al lavoro. È normale avvertire gonfiore, pressione, dolore o disagio nei giorni successivi all’intervento. Si può alleviare questi fastidi con l’assunzione di farmaci antidolorifici. Entro 48 ore dal trattamento il paziente dovrebbe essere in grado di riprendere le attività leggere, come camminare per casa. Tuttavia, nelle prime tre settimane dovrebbero essere evitare tutte quelle attività che potrebbero far sanguinare il naso, come abbassarsi e rialzarsi rapidamente, sollevare pesi e soffiarsi il naso. Per almeno una o due settimane si deve dormire e riposare con la testa sollevata, questo favorisce anche l’aspetto del gonfiore. La maggior parte dei pazienti potrebbe notare cambiamenti evidenti dopo pochi mesi dall’intervento, anche se il risultato completo potrebbe richiedere da uno a due anni.

 

Periodo post-operatorio

Alcuni pazienti che hanno vissuto l’esperienza di una rinoplastica di revisione presso la clinica Cayra, hanno riferito che è meno dolorosa rispetto al precedente intervento. Inoltre, rispetto all’intervento iniziale, il periodo di recupero è risultato più rapido, con meno gonfiore e meno lividi. Tuttavia, poiché ogni persona è diversa, alcuni pazienti hanno la capacità di riprendersi più velocemente rispetto ad altri. La cosa più importante da ricordare per il seguente intervento chirurgico, è seguire rigorosamente le istruzioni del chirurgo.

 

Quali sono le complicazioni per la rinoplastica di revisione?

Non ci sono complicazioni per questo intervento. Potrebbe verificarsi un sanguinamento ma scomparirà in breve tempo.

 

Quanto costa una rinoplastica di revisione in Turchia?

In Turchia, il costo di questo intervento varia a seconda di una serie di fattori: la clinica, l’esperienza del medico e procedura utilizzata. Puoi valutare la differenza confrontando questi prezzi con strutture di altri paesi che forniscono lo stesso intervento. Nel complesso, la Turchia offre una fantastica esperienza mediante una eccellente assistenza medica. Il costo medio di una rinoplastica di revisione in Turchia è di $ 2000, con un minimo di $ 1500 e un massimo di oltre $ 3000.

 

Quando dovresti fare una revisione della rinoplastica in Turchia?

In alcuni casi si può ritenere accettabile eseguire una rinoplastica di revisione dopo un periodo minimo di recupero di 6 mesi dall’intervento inziale, mentre in altri casi è necessario attendere fino a 1 anno.

 

Vale la pena sottoporsi alla chirurgia di revisione della rinoplastica in Turchia?

In presenza di seri casi di problemi respiratori, è consigliabile sottoporsi alla chirurgia di revisione per risolvere definitivamente il problema, mentre nel caso in cui le aspettative estetiche non sono realistiche, dovresti esaminare bene la decisione.

 

È sicuro sottoporsi all’intervento chirurgico di rinoplastica di revisione in Turchia?

Questa domanda è nella mente di chiunque sta pensando di recarsi in un paese straniero per un’operazione di chirurgia estetica. Tutte le operazioni chirurgiche in Turchia e alla Clinica Cayra, nelle sedi di Istanbul e Antalya, vengono eseguite rispettando gli elevati standard internazionali.

 

Quanto tempo devo rimanere in Turchia per la revisione della rinoplastica?

Rimanere in Turchia da 8 a 10 giorni sarebbe l’ideale per questo tipo di chirurgia. I primi due giorni sono necessari per alcuni esami clinici e per programmare il piano operativo con il chirurgo. La tua permanenza in Turchia non sarà affatto spiacevole dopo l’intervento. Durante il periodo soggiornerai in uno splendido hotel e potrai visitare Istanbul o Antalya.

 

Preoccupazioni per l’intervento di rinoplastica di revisione.

Non devi preoccuparti di nulla, il team medico della Cayra Clinic sarà sempre disponibile e cercherà di soddisfare tutte le tue esigenze e richieste. Pianifichiamo e ci prendiamo cura di tutto. Forniremo tutte le medicine da prendere dopo l’intervento e ci occuperemo delle dimissioni dall’ospedale.

 

Risultati e tempi di recupero dalla rinoplastica di revisione

Ci aspettiamo di raggiungere i risultati finali tra gli 8 e i 12 mesi dopo l’intervento. Ma durante questo periodo il nostro team medico rimarrà sempre in contatto con te per seguire la tua situazione in ogni momento. Allo stesso modo, la Clinica Cayra rimane in contatto con i pazienti per monitorare la situazione. Il recupero dall’intervento non è molto difficile ma richiede un periodo di pazienza. Recupererai completamente entro 2 o 3 settimane e potrai riprendere il lavoro.

 

Perché scegliere la Turchia e la Cayra Clinic per tua revisione della rinoplastica?

La Turchia è un paese bellissimo ed è facile da raggiungere da qualsiasi paese europeo, dall’Asia e dal Medio Oriente. Il viaggio è breve e il costo è accettabile. Inoltre, ci sono numerose alternative di volo per destinazioni più lontane che rendono la Turchia facile da raggiungere in poche ore.

Gli operatori sanitari sono amichevoli, educati e premurosi nei confronti dei pazienti. In termini economici, le cliniche turche sono più economiche rispetto a quelle di altri paesi e forniscono pacchetti tutto incluso a prezzi accessibili e comprendono una serie di servizi che se acquistati separatamente sarebbero più costosi. Le strutture sanitarie offrono servizi di alta qualità nonché igiene e pulizia. Avrai inoltre l’opportunità di unire la possibilità di ricevere una eccellente chirurgia e visitare la Turchia. Non troverai solo ottimi medici bensì anche attrazioni turistiche. Potrai usufruirne dal punto di vista culturale e sanitario.  Pianificheremo l’intervento chirurgico in modo tale che potrai visitare molti luoghi storici, assaggiare i deliziosi piatti della Turchia e divertirti. Dopo la chirurgia, seguirai controlli medici programmati e lascerai la Turchia soddisfatto.

La Clinica Cayra in Turchia lavora con eccellenti medici di chirurgia plastica per raggiungere migliori risultati e godere di una buona esperienza in Turchia. La clinica Cayra in Turchia ha le sedi e uffici ad Istanbul e Antalya dotate delle più recenti tecnologie per garantire la miglior chirurgia di rinoplastica.

OTHER TREATMENTS