fbpx

Chirurgia varicocele

Vаrісосеlе-Ѕurgеrу in Turkey

Chirurgia varicocele

La chirurgia del varicocele è un intervento chirurgico che si fa quando il paziente presenta una vena allargata e dilatata nel funicolo spermatico che può portare a infertilità maschile e disagio. Alla Cayra Clinic, offriamo un intervento di varicocele minimamente invasivo che prevede l’esecuzione di una piccola incisione e l’utilizzo di tecniche chirurgiche avanzate per riparare le vene danneggiate. Questa procedura può migliorare la qualità dello sperma e aumentare le possibilità di concepimento naturale. Il nostro esperto team di urologi e chirurghi utilizza la tecnologia più moderna per garantire un intervento chirurgico sicuro ed efficace con tempi di recupero minimi. Se stai riscontrando sintomi di varicocele o sei preoccupato per l’infertilità maschile, contattaci per fissare un appuntamento e saperne di più sulle nostre opzioni di chirurgia del varicocele.

Contenuti nascondersi

Cos’è la chirurgiadel varicocele in Turchia?

La chirurgia del varicocele ripara le vene dilatate. Esistono due approcci chirurgici, entrambi eseguiti in regime ambulatoriale:

  • Chirurgia aperta: Questo è più comune. Il tuo chirurgo presso la Clinica Cayra in Turchia fa una piccola incisione e usa un microscopio chirurgico per vedere le vene. L’intervento chirurgico taglia o lega la vena interessata e reindirizza il flusso sanguigno in altre vene normali. L’intervento può essere eseguito in anestesia generale o in anestesia locale.
  • Chirurgia laparoscopica: con questo intervento, il chirurgo della clinica Cayra in Turchia pratica una piccola incisione nella pancia, attraverso l’incisione verranno inseriti strumenti chirurgici molto piccoli, incluso un tubicino con una fotocamera. Ciò consente al chirurgo di vedere le vene interessate e ripararle con gli strumenti. Questa procedura viene generalmente eseguita in anestesia generale.

Chi è un buon candidato per la chirurgia del varicocele in Turchia?

Il varicocele può manifestarsi a qualsiasi età. Tuttavia, è più facile per le persone notare una varice durante o poco dopo la pubertà. Quasi la metà degli uomini e delle persone affette da infertilità maschile sceglie di sottoporsi ad un’intervento di varicocele per migliorare le possibilità di ottenere una gravidanza. Il tuo medico può anche raccomandare una varicocelectomia se hai molto dolore ai testicoli o ridotta produzione di testosterone.

La rimozione del varicocele migliora la fertilità?

Sì, la rimozione delle varici migliora la fertilità. I tassi di gravidanza possono aumentare fino a quasi il 70% dopo un intervento chirurgico alle varici in Turchia.

Quanto è frequente la chirurgia del varicocele in Turchia?

Gli interventi di chirurgia del varicocele in Turchia sono molto frequenti. E’ la procedura più comune per il trattamento dell’infertilità maschile.

E’ dolorosa la chirurgia del varicocele in Turchia?

La chirurgia del varicocele in Turchia è moderatamente dolorosa. Il dolore dovrebbe iniziare a migliorare dopo diversi giorni. Puoi controllare il dolore con antidolorifici. Il medico che si occuopa della tua  assistenza sanitaria potra’ fornirti antidolorifici per il dolore acuto.

Cosa succede se una vena varicosa non viene curata?

Un varicocele non guarisce da solo. Potrebbe diventare più grande o più evidente. Le varici possono causare infertilità maschile. Possono anche causare il restringimento dei testicoli (atrofia testicolare).

Cosa succede prima di un intervento chirurgico di varicocele in Turchia?

Prima di un intervento chirurgico alle varici in Turchia, presso la clinica Cayra, valuteremo la tua salute generale e prenderemo i tuoi parametri vitali (temperatura, polso e pressione sanguigna). Dovrai anche parlarci di eventuali farmaci da banco (OTC) che stai assumendo, compresi gli integratori a base di erbe. Le erbe aromatiche, i farmaci antinfiammatori e alcuni integratori a base di erbe possono aumentare il rischio di sanguinamento. Specifica anche le tue allergie al chirurgo. Specificare ogni allergia, anche se sembrano non correlate alla procedura, come farmaci, detergenti per la pelle come lo iodio o alcool isopropilico, lattice e alimenti. Il chirurgo presso la Clinica Cayra ti darà indicazioni specifiche su quando mangiare e bere prima della procedura. È importante seguire queste indicazioni. Se hai liquidi o cibo nello stomaco, c’è la possibilità che tu possa vomitare durante l’ anestesia. Se vomiti, puoi inalare cibo o liquidi nei polmoni (aspirazione polmonare). L’aspirazione polmonare può causare condizioni gravi, tra cui polmonite e asfissia.

Cosa succede durante un intervento chirurgico di varicocele in Turchia?

Un team di operatori sanitari specializzati nelle patologie del tratto uro/genitale valuteranno le condizioni del sistema riproduttivo ed eseguiranno l’intervento chirurgico alle varici presso la Clinica Cayra. Il nostro team comprende:

  • Urologo.
  • Anestesista.
  • Infermieri.

Il chirurgo presso la Clinica Cayra ti sedarà con l’anestesia generale. Non sarai sveglio e non sentirai alcun dolore durante la procedura. Una volta sedato, l’urologo presso la Clinica Cayra utilizzerà un bisturi sterile per fare l’incisione nella tua pelle e accedere al tuo varicocele. Quindi taglieranno le vene e sigilleranno le estremità. Sigillare le estremità fa sì che il sangue scorra in altre vene sane nello scroto. Dopo che il chirurgo ha trattato la vena varicosa, può posizionare piccoli tubi di silicone nella tua area interessata per drenare sangue o liquidi. Suturera’ i tubi al loro posto, infine suturerà le incisioni sulla pancia,

Quanto dura questa chirurgia in Turchia?

La durata di un intervento chirurgico alle varici in Turchia dipende dal tipo di tecnica utilizzata dal chirurgo. La chirurgia varicocele in Turchia può richiedere da una a tre ore.

Cosa succede dopo un intervento chirurgico varicocele in Turchia?

Dopo un intervento chirurgico alle varici in Turchia, il chirurgo della clinica Cayra coprirà i punti con delle bende. Terminata l’anestesia verrai trasferito in una stanza. Il chirurgo aspetterà per svegliarti e monitorare la tua salute generale. Quando ti svegli, potresti sentirti stordito. L’area inguinale o addominale può essere dolorante. Una volta che l’assistenza sanitaria avrà stabilito che sei stabile e stai bene, potrai essere dimesso.  Nella maggior parte dei casi, puoi tornare a casa poche ore dopo l’intervento. Tuttavia, devi avere un familiare o un amico che ti accompagni a casa. Un amico o un familiare dovrebbe anche aiutarti per i primi due giorni dopo l’intervento.

Quali sono i vantaggi per la chirurgia del varicocele in Turchia?

  • La chirurgia del varicocele è una procedura relativamente sicura. C’è un basso rischio di complicanze o effetti collaterali.
  • La tua fertilità può aumentare grazie all’aumento della produzione di sperma e testosterone.
  • Il dolore ai testicoli diminuirà.
  • Aumento dell’autostima. Chi soffre di varicocele puo’ avere problemi fastidiosi allo scroto ma verranno risolti.

Cosa puoi aspettarti dopo un intervento di chirurgia del varicocele in Turchia?

Il primo giorno dopo l’intervento, dovresti rimanere sdraiato a casa. La medicazione con garze e cerotti copriranno l’incisione. È possibile rimuovere la medicazione due giorni dopo l’intervento chirurgico di varicocele. Lasciare le strisce sterili fino a quando non cadono, di solito una o due settimane dopo l’intervento. Potresti avvertire un dolore da lieve a moderato. Il tuo medico può prescrivere farmaci per un breve periodo dopo l’intervento. Successivamente, puoi prendere antidolorifici come il paracetamolo o l’ibuprofene. Il tempo di recupero varia, ma probabilmente sarai in grado di tornare al lavoro e alle attività normali entro un paio di giorni. Per una o due settimane dovresti evitare:

  • Attività sessuale
  • Palestra
  • Sollevamento pesi

Quali sono le cause del varicocele?

Le cause dirette del varicocele non sono note, ma si può dire che quando c’è un ritorno di sangue venoso a causa di un malfunzionamento di una delle valvole, l’accumulo di sangue porta alla dilatazione. Negli adolescenti: quando si verifica un varicocele, di solito è dovuto alla rapida crescita che si ha durante la pubertà. I testicoli hanno bisogno di più sangue del solito durante lo sviluppo.

Quali sono i sintomi del varicocele?

Molto spesso, questa malattia è asintomatica e non causa disagio. In molti casi, il paziente viene a conoscenza  del problema casualmente durante gli esami medici per sintomi di altre malattie. Alcuni dei principali sintomi del varicocele sono:

  • Evoluzione delle dimensioni del testicolo.
  • Sensazione di pesantezza nello scroto.
  • Il problema peggiora quando si sta in piedi per lunghi periodi di tempo durante uno sforzo fisico o quando fa caldo.
  • Il dolore diventa più intenso durante il giorno.
  • Il dolore scompare e ti senti sollevato quando ti sdrai di schiena.

Quando trattare una vena varicosa?

  • Se il varicocele non è completamente sviluppato e non provoca alcun disagio, si consiglia di astenersi dal trattamento.
  • C’è una relazione tra la fertilità e questa malattia. Può essere necessario un intervento chirurgico alle varici per migliorare la fertilita’, ma nel caso ci dovesse essere un  pronunciato varicocele associato a un difetto nel percorso dello sperma, si consiglia il trattamento chirurcico.

Quali sono i rischi per la chirurgia varicosa in Turchia?

La chirurgia del varicocele non presenta gravi complicazioni. In rari casi, possono esserci infezioni o sanguinamento che si risolveranno in breve periodo.

Qual è il costo della chirurgia varicocele in Turchia?

Il prezzo della chirurgia varicocele in Turchia è inferiore e conveniente rispetto ad altri paesi europei come il Regno Unito e gli Stati Uniti. Il prezzo della chirurgia varicocele in Turchia varia tra $ 1000 e $ 3500. È possibile eseguire la chirurgia presso la clinica Cayra a un prezzo accessibile.

Qual è il periodo di recupero dopo l’intervento chirurgico varicocele in Turchia?

Dopo l’intervento chirurgico alle varici in Turchia, puoi tornare direttamente a casa tua. Avrai punti di sutura e medicazioni sopra l’incisione. I punti si riassorbiranno da soli. Qualche disagio e gonfiore intorno all’incisione è normale e dovrebbe scomparire entro una o due settimane. Esercizio fisico intenso (ad esempio, salire le scale, andare in moto o in bicicletta, giocare a tennis, sollevare pesi, ecc.) dovrebbe essere evitato per almeno due settimane dopo l’intervento. La partecipazione a queste attività può aumentare il rischio di complicazioni.

Domande frequenti

È sicuro sottoporsi al trattamento del varicocele con la chirurgia microscopica?

Naturalmente, la procedura è sicura al 100% e praticamente priva di rischi, questo si aggiunge al fatto che il team integrato della Cayra esaminerà tutta la tua storia clinica e ti fornirà un esame medico completo per evitare potenziali complicazioni. Non c’è bisogno di preoccuparsi!

La chirurgia varicocele in Turchia aumenta la fertilità?

Questo trattamento, come dimostrato, in circa il sessanta per cento dei casi aumenta la fertilità.

Quali sono i possibili effetti collaterali della chirurgia del varicocele?

Potenziali effetti collaterali comuni, come qualsiasi altro intervento chirurgico, sono superabili in breve tempo. Includono arrossamento, infiammazione e gonfiore. Queste sono tutte cose normali che si sperimentano dopo l’intervento chirurgico e la loro incidenza è molto bassa.

Quanto dura l’operazione di chirurgia varicocele in Turchia?

Nel caso in cui le vene varicose si presentano solo su un testicolo, la chirurgia del varicocele in Turchia richiederà solo mezz’ora. Nel caso devono essere trattati i due testicoli, ci vorrà in media un’ora.

Consigli che dovrei seguire durante il periodo di recupero dopo l’intervento di varicocele in Turchia

  • Prendi un antidolorifico, come l’ibuprofene (advіl, motrin), per alleviare il dolore dopo l’intervento chirurgico
  • Segui le istruzioni del medico per tenere pulire e igienica l’area interessata
  • Prendi i medicinali o antibiotici prescritti dal medico della clinica Cayra
  • Applicare impacco di ghiaccio sullo scroto per 10 minuti più volte al giorno

Cosa dovrei evitare durante il periodo di recupero dall’intervento chirurgico alle varici?

  • Non esercitare sforzi vigorosi o sollevare oggetti pesanti.
  • Evitare l’attività sessuale per due settimane.
  • Non guidare.
  • Non nuotare e non fare il bagno o immergere lo scroto nell’acqua in nessun altro modo.

Visita dal chirurgo?

Organizza un controllo con il chirurgo presso la Clinica Cayra. Inoltre, chiamalo subito se hai qualche complicazione dopo l’intervento. I fastidi potrebbero essere i seguenti:

  • Forte sanguinamento nei siti dell’incisione.
  • Una febbre di 38 gradi centigradi o superiore.
  • Infezione.
  • Aumento del dolore.

Perché scegliere Cayra Сlіnіс per la chirurgia del varicocele in Turchia?

Se vuoi avere piu informazioni su una particolare condizione di salute, prendere un farmaco, aggiungerti a una delle nostre community o ricevere suggerimenti per uno stile di vita più sano, sei nel posto giusto. La Clinica Cayra è uno dei migliori centri medici in Turchia per interventi di chirurgia estetica e plastica. Abbiamo un team di professionisti che si preoccupa veramente delle persone. Abbiamo le nstre sedi a Istanbul e Antalya, due città perfette per il turismo medico in Turchia. Presso la Clinica Cayra in Turchia, la tua chirurgia varicocele sarà eseguita perfettamente da un chirurgo professionista a un prezzo conveniente e sarai soddisfatto dei risultati. Prenota subito un.

By browsing this website, you agree to our privacy policy.
I Agree