fbpx

Trapianto di capelli Zaffiro FUE

Table of Contents

La tecnica dello Zaffiro è una versione avanzata della tecnica FUE che ci consente di ottenere i risultati più naturali nel trapianto di capelli e, allo stesso tempo ci consente di eseguire trapianti di capelli più frequenti.

Una delle tecniche più importanti per il successo nel trapianto di capelli è quello di trapiantare il maggior numero di innesti nel miglior modo possibile. I capelli trapiantati cresceranno più frequentemente e appariranno così naturali che è impossibile dire che si tratti di un trapianto di capelli.

 

Il metodo Zaffiro FUE è quello che più si avvicina alla perfezione nel trapianto di capelli.

Questa tecnica ha la capacità di valutare i follicoli piliferi raccolti dall’area donatrice, in questo modo si ottiene il massimo volume nell’area ricevente. Le lame in zaffiro permettono l’apertura dei micro canali ottimizzando la possibilità del trapianto ad alti livelli.

La tecnica Zaffiro FUE permette di ottenere ottimi risultati donando al trapianto un aspetto il più naturale possibile.

Il trapianto di capelli Zaffiro FUE è una tecnica molto utilizzata in Turchia perché fornisce i migliori risultati e notevoli vantaggi, nonostante il suo costo sia elevato.

Trapianto dei capelli Zaffiro è una versione avanzata meno invasiva del trapianto di capelli FUE che utilizza speciali penne chirurgiche a punta affilata fatte di minerale di zaffiro.

Con lo sviluppo della tecnica FUE, gli interventi di trapianto di capelli permettono una soluzione definitiva al problema della calvizie, divenendo così una delle tecniche ampiamente utilizzate.

Normalmente i follicoli piliferi vengano prelevati uno ad uno dall’area donatrice e, trapiantati nei canali aperti uno ad uno nell’area calva. Si tratta di un’ intervento di  micro chirurgica, che causa la formazione di un gran numero di micro ferite, provocando così una distruzione importante dei tessuti.

Con la tecnica del trapianto di capelli Zaffiro, il trauma tissutale causato dalle micro ferite, è ridotto al minimo. Le lame affilate in zaffiro aprono canali a V molto più piccoli. Un’incisione chirurgica liscia riduce significativamente la deformazione dei tessuti e, ci consente di ottenere risultati di trapianto di capelli molto più naturali.

 

Qual è la procedura per il trapianto di capelli Zaffiro FUE?

Il trapianto di capelli Zaffiro FUE prevede il trapianto di singoli follicoli piliferi dall’area donatrice nelle incisioni a forma di V realizzate con lame con punta in zaffiro nell’area da trapiantare.

 

Il primo e più importante parametro che determinerà l’esito del trapianto di capelli, indipendentemente dal metodo utilizzato, è la riserva di capelli nella zona donatrice.

Nei casi di grave caduta dei capelli, la tecnica Zaffiro darà risultati sorprendenti al di sopra di ogni aspettativa. Per soddisfare le aspettative del paziente, è di fondamentale importanza valutare se ci sono un numero sufficiente di capelli  nell’area donatrice.

 

In sintesi, la tecnica di trapianto di capelli Zaffiro FUE è lo stesso del trapianto di capelli FUE. I punzoni d’acciaio, simili a quelli utilizzati nella tecnica FUE, vengono utilizzati per raccogliere i follicoli piliferi. La differenza Zaffiro FUE è evidente durante la fase di apertura del canale verso l’area ricevente.

La tecnica Zaffiro utilizza lame in zaffiro molto più affilate realizzate in pietra di zaffiro naturale e lega di alluminio, a differenza delle tradizionali lame in acciaio a forma di U della tecnica FUE.

 

Fasi del trapianto di capelli Zaffiro FUE

Dopo una attenta valutazione, se hai le caratteristiche per essere un candidato adatto al trapianto di capelli Zaffiro FUE in Turchia, l’iter si suddivide in tre fasi fondamentali.

 

  • Zaffiro FUE prima del trapianto di capelli
  • Chirurgia del trapianto di capelli con tecnica Zaffiro
  • Dopo il trapianto di capelli Zaffiro FUE

 

Nonostante il trapianto di capelli sia comunemente associato a tecniche di trapianto come: FUE, Zaffiro FUE e DHI, la cosa di fondamentale importanza da ricordare è che l’intero processo è pianificato meticolosamente.

Come viene ricordato da Cayra Clinic, si sottolinea che il trapianto di capelli, sia una procedura completa, che richiede lo stesso livello di cura e attenzione in ogni fase. Collaborare con il paziente nel trapianto di capelli e stabilire una forte comunicazione offre vantaggi significativi sia prima che dopo il trapianto di capelli, sia per la clinica che per il paziente.

 

Prima di un trapianto di capelli mediante la tecnica dello Zaffiro

Il primo passo, prima di sottoporsi alla Tecnica Zaffiro, è individuare una clinica esperta, poiché non possiamo rischiare in quanto si tratta di una chirurgia delicata con tecniche Zaffiro FUE.

La chirurgia con lame affilate in zaffiro richiedono abilità ed esperienza. La tecnica, la destrezza, l’abilità chirurgica e l’esperienza sono fondamentali nel successo del metodo di trapianto di capelli Zaffiro. Per questo motivo, il rischio estetico nella tecnica dello zaffiro è elevato.

 

Il fatto che Zaffiro FUE sia un metodo di trapianto di capelli tecnicamente più avanzato rispetto al metodo FUE non garantisce risultati di successo. Il trapianto di capelli è una procedura di chirurgia estetica con una componente artistica. Questa qualità artistica è più importante in Zaffiro FUE che in FUE. Complicazioni indesiderate e risultati innaturali del trapianto di capelli con metodo Zaffiro FUE, possono derivare da personale non qualificato.

 

Chi è il candidato giusto per il trapianto di capelli Zaffiro FUE?

Tutti gli uomini e le donne di età compresa tra i 20 ei 60 anni che hanno abbastanza follicoli piliferi nell’area donatrice possono sottoporsi al trapianto di capelli  utilizzando la tecnica Zaffiro FUE.

Tale tecnica può essere utilizzata nei casi di grave caduta dei capelli di una vasta area, è una soluzione permanente contro la tipica caduta dei capelli come la stempiatura, la linea della fronte sfuggente, la perdita dei capelli nella parte alta o il diradamento omogeneo.

 

Consulenza online per la tecnica di trapianto di capelli Zaffiro FUE

La caduta dei capelli è diversa da persona a persona e si presenta in vari gradi. La caduta improvvisa dei capelli può causare panico, ma di solito è solo temporanea. E’ possibile che i capelli ricrescano ma è opportuno sottoporsi a specifici trattamenti. La caduta dei capelli di solito si nota quando raggiunge un certo stadio. Spesso la caduta dei capelli è molto più avanzata di quanto si pensi ma viene scoperto solo durante una consulenza online.

Se la calvizie è inevitabile nei prossimo futuro, e il paziente è ancora giovane, è necessario pianificare in futuro un trapianto di capelli con la tecnica minimamente invasiva utilizzando il  trapianto di capelli Zaffiro, tenendo conto dell’eventualità di un secondo o addirittura di un terzo trapianto di capelli.

La consulenza online è anche la fase in cui il paziente viene informato sui fattori da considerare prima dell’intervento chirurgico con la Tecnica dello Zaffiro.

 

  • I farmaci anticoagulanti non possono essere assunti prima del trapianto di capelli Zaffiro FUE.
  • Il consumo di alcol deve cessare almeno tre giorni prima.
  • Se hai una malattia cronica o assumi farmaci regolarmente, dovresti informare il tuo medico.
  • Si consiglia di riposare e dormire a sufficienza prima di sottoporsi al trapianto di capelli Zaffiro.
  • Il giorno dell’intervento si consiglia di indossare abiti con bottoni o cerniera, è una precauzione importante per evitare di danneggiare i follicoli durante le fasi di vestizione e svestizione.

 

Chirurgia del trapianto di capelli Zaffiro FUE

Nella clinica Cayra Clinic  il protocollo di trapianto di capelli Zaffiro FUE viene eseguito in 7 fasi. Si può pensare a queste fasi come l’organizzazione del giorno dell’intervento.

 

Valutazione per il trapianto di capelli Zaffiro FUE

Prima delle operazioni di trapianto di capelli, vengono eseguiti accertamenti generali obbligatori: vari esami del sangue e, un esame approfondito per il trapianto dei capelli. Viene stabilito, in base alle condizioni generali di salute del paziente, se è idoneo all’intervento.

 

In questa fase, vengono valutate: la storia della perdita dei capelli del paziente e le aspettative per il trapianto. Il paziente viene informato dell’altra tecnica di trapianto di capelli FUE e dei processi dell’operazione di trapianto, nonché della durata stimata della procedura e di tutti gli altri dettagli. Vengono affrontate domande personali.

 

Zaffiro FUE – Pianificazione del trapianto di capelli / Conteggio degli innesti

Il numero di innesti da prelevare dall’area donatrice verrà assegnato alle aree da trapiantare in base alla gravità della caduta dei capelli, in modo da ottenere una giusta densità. La pianificazione può essere interpretata come una mappa della procedura del trapianto dei capelli sul cuoio capelluto.

Poiché la tecnica Zaffiro consente l’apertura di più canali, il numero di innesti da prelevare dall’area donatrice viene calcolato di conseguenza.

 

Linea dell’attaccatura dei capelli Zaffiro FUE

La linea dell’attaccatura dei capelli viene disegnata per  adattarsi perfettamente alle proporzioni ed alla fisionomia estetica del viso.

Un’attaccatura naturale è uno dei primi fattori che ogni paziente considera come effetto ottimale in un trapianto di capelli. La posizione dell’attaccatura dei capelli è, la prima cosa da notare nelle foto prima e dopo il trapianto di capelli Zaffiro.

 

Molti dettagli nel trapianto di capelli, inclusa la scelta della posizione dell’attaccatura, sono pianificati in base alla riserva del follicolo pilifero dell’area donatrice. Se l’area donatrice è forte, più facile sarà il trapianto e l’attaccatura dei capelli.

 

Anestesia con Zaffiro FUE

La chirurgia del trapianto di capelli con zaffiro viene eseguita in anestesia locale. Per i pazienti che hanno paura dell’ago, l’anestesia totale è un’opzione.

 

Prelievo delle radici dei capelli con tecnica Zaffiro

Durante il trapianto di capelli Zaffiro, i follicoli piliferi vengono prelevati uno ad uno dall’area donatrice della nuca. A seconda dello spessore dei follicoli piliferi, vengono utilizzati punzoni in acciaio di vari diametri. Questa è la stessa fase della tecnica FUE per il trapianto di capelli Zaffiro.

I follicoli piliferi raccolti vengono divisi in gruppi in base allo spessore e conservati in soluzioni speciali fino al trapianto.

 

Tecnica di apertura del canale in Zaffiro

A questo punto, l’effetto rivoluzionario del trapianto di capelli Zaffiro diventa evidente. Poiché i micro canali aperti con speciali punte in zaffiro di 1mm / 1,3mm e 1,5mm di diametro sono a forma di V e, i loro angoli possono essere regolati l’uno rispetto all’altro, possiamo ottenere i migliori risultati nel trapianto di capelli.

 

Trapianto di radice di capelli con tecnica Zaffiro

Vengono utilizzate, per aprire i canali, punte di zaffiro di diverse dimensioni partendo con il diametro più piccolo alla radice del capello da piantare. I follicoli piliferi vengono posizionati in canali a forma di V secondo una pianificazione pre-programmata, determinando una distribuzione estetica specifica, in base alle caratteristiche dell’area da trapiantare.

Ci vogliono 6-8 ore per il trapianto di capelli con la tecnica Zaffiro. La fase finale di questa chirurgia, prevede il trapianto del follicolo pilifero.

 

Cosa accade dopo il trapianto di capelli Zaffiro FUE

Coloro che hanno eseguito un trapianto di capelli in Turchia,  rimangono nel paese per almeno altri due giorni dopo l’intervento, fino al primo lavaggio. Il paziente dovrà riposare dopo l’operazione, ma il giorno successivo è possibile visitare una delle città più belle del mondo, Istanbul. Uno dei vantaggi da considerare quando si esegue il trapianto di capelli a Istanbul, è l’atmosfera turistica.

 

Il trapianto Zaffiro Cura delle ferite / Primo lavaggio

La tecnica dello Zaffiro dimostra la sua alta tecnologia nel rapido recupero che avviene già dopo due giorni dall’intervento chirurgico. Un’infermiera o uno specialista in trapianti di capelli, eseguirà la cura delle ferite e il primo lavaggio che avverrà uno o due giorni dopo il trapianto di capelli.

La prima settimana dopo il trapianto di capelli è la più delicata. La prima fase di questo periodo è caratterizzata dalla cura delle ferite. Quello che segue sarà un periodo di graduale e rapida ripresa.

Cayra Clinic monitora le diverse fasi del trapianto e fornisce al paziente un supporto remoto per un anno anche dopo il trapianto.

 

I primi 1/3 mesi dopo un trapianto di capelli Zaffiro FUE

Il periodo di rimozione della crosta avviene solitamente entro il primo mese, questo grazie al tipo di chirurgia non invasiva. Un altro importante fattore significativo durante questo periodo è lo “shock shedding” ovvero i capelli che crescono da tutti i follicoli piliferi trapiantati cadono rapidamente.

Il processo di ricrescita dei nuovi capelli inizia dopo lo shock. Il cuoio capelluto è notevolmente migliorato.

 

I primi sei mesi dopo un trapianto di capelli Zaffiro FUE

Nuovi capelli iniziano a crescere. All’inizio potrebbero essere deboli. Le radici dei capelli diventano più forti man mano che crescono e, le ciocche di capelli saranno più spesse.

 

Un anno dopo il metodo di trapianto di capelli Zaffiro FUE

Il risultato finale è quasi del tutto raggiunto. Finalmente i tuoi occhi iniziano a brillare per la gioia di rivedere i tuoi capelli. Man mano che passa il tempo, i follicoli piliferi si rafforzano e le ciocche di capelli si ispessiscono.

 

Prezzo del trapianto di capelli Zaffiro FUE in Turchia nel 2022

Il prezzo del trapianto di capelli Zaffiro FUE è aumentato in seguito all’uso di punte in metallo prezioso, e dai costi della manodopera che richiedono esperienza e professionalità. La Turchia, dopo aver guadagnato la fiducia di tutto il mondo nel trapianto di capelli, rimane la destinazione numero uno al mondo per tale intervento mediante la tecnica Zaffiro FUE.

 

Il trapianto di capelli Zaffiro FUE è il preferito dai pazienti di tutta Europa che cercano un trapianto in Turchia. I prezzi del trapianto di capelli Zaffiro FUE sono decisamente più bassi in Turchia rispetto all’Europa e America. Il prezzo varia da € 3390 a € 4990.

 

Conclusioni:

Cayra Clinic, con più di dieci anni di esperienza, offre i migliori servizi di trapianto e, nel trattamento della caduta dei capelli, in particolare il miglior trapianto di capelli in Turchia.

 

Cayra Clinic, fornisce il miglior servizio nel campo del trapianto di capelli in Turchia, ha sempre mirato ad utilizzare la migliore tecnologia, qualità e servizio sanitario più avanzato in tutti i trattamenti.