
Lifting del sopracciglio
Con l’intervento di lifting delle sopracciglia in Turchia, apparire stanchi e tristi a causa dell’aspetto delle sopracciglia o per la presenza di rughe, può essere un ricordo. Alla Cayra Clinic, il nostro pacchetto tutto incluso, per la chirurgia del lifting del sopracciglio include follow-up post-operatorio, farmaci, test pre-operatori e sistemazione in hotel a 5 stelle a un costo accessibile. Con il lifting delle sopracciglia, puoi ottenere un aspetto più giovane e attraente sollevando le sopracciglia cadenti, alzando le palpebre superiori e riducendo le rughe profonde sulla fronte. Non lasciare che la paura delle cicatrici ti trattenga. L’intervento di lifting del sopracciglio in Turchia è uno degli interventi chirurgici più ricorrenti per una soluzione permanente. Prenota subito un appuntamento e ringiovanisci il tuo aspetto con un intervento di lifting della fronte presso la Clinica Cayra.
Che cos’è la chirurgia del sollevamento delle sopracciglia in Turchia?
L’intervento chirurgico del sollevamento delle sopracciglia, chiamato anche sollevamento della fronte, aiuta a distendere le rughe della fronte e ripristina un aspetto giovanile.
Per eseguire questo trattamento, i nostri medici della clinica Cayra procedono con un’incisione endoscopica o coronale. I muscoli e la pelle possono essere modificati rimuovendo così le rughe evidenti e segni di butteratura nella fronte.
L’incisione coronale viene eseguita nella cute, nella parte superiore della testa, da un orecchio all’altro. Successivamente, la pelle della fronte viene sollevata e può essere eseguita anche una riposizione muscolare.
Il segno lasciato da un lifting coronale è ben nascosto tra i capelli, nel cuoio capelluto. Si ottiene così un sollevamento della fronte e delle sopracciglia, questo produce un aspetto decisamente più giovanile.
Chi è un buon candidato per l’intervento di lifting delle sopracciglia in Turchia?
Le rughe e i segni dell’invecchiamento tra le sopracciglia e sulla fronte possono far sembrare una persona stanca, anziana o addirittura triste. Si tende a pensare che l’intervento migliore in questi casi sia una blefaroplastica con il conseguente sollevamento degli occhi, ma non sempre è la scelta giusta. Una accurata visita di un nostro medico valuterà l’intervento risolutivo e se il lifting della fronte è proprio quello giusto.
Le persone che soffrono dei seguenti problemi sono generalmente i migliori candidati per la chirurgia del sollevamento delle sopracciglia:
- Sopracciglia cadenti
- Espressione stanca o triste
- Linee parallele presenti nella fronte
- Solchi profondi tra le sopracciglia.
- Sopracciglia grandi e voluminose.
Tipi di chirurgia
- Lifting laterale del sopracciglio (lifting temporale)
Un lifting temporale della fronte, noto anche come lifting laterale della fronte, piccolo sollevamento della fronte e micro sollevamento della fronte, è un intervento chirurgico estetico meno invasivo di un tradizionale lifting della fronte perché presenta solo una piccola incisione nascosta nei capelli. Il terzo esterno della fronte viene sollevato utilizzando l’endoscopio. Il recupero da questa operazione è molto rapido.
- Sollevamento del sopracciglio
L’intervento chirurgico di sollevamento delle sopracciglia, come suggerisce il nome, si concentra sulla regione interna (mediale) delle sopracciglia. Può essere eseguito da solo o insieme alla sezione laterale della fronte. Un lifting completo della fronte interessa sia i muscoli mediali che laterali.
- Lifting endoscopico del sopracciglio
Il lifting endoscopico della fronte è una procedura più sofisticata rispetto all’intervento tradizionale di lifting della fronte. In questa operazione è fondamentalmente l’utilizzo dell’endoscopio. Le piccole incisioni verranno nascoste nel cuoio capelluto. Con questo metodo, puoi migliorare l’aspetto dei tuoi occhi. I tempi di recupero sono molto brevi.
Intervento.
Le tecniche utilizzate per questo intervento, variano in base ai risultati da raggiungere. La localizzazione delle incisioni e le cicatrici risultanti saranno determinate dalla tecnica utilizzata dal chirurgo. Alcuni giorni prima della chirurgia, si dovrà sospendere l’assunzione di alcuni farmaci come l’aspirina, antinfiammatori e gli integratori a base di erbe, in quanto possono causare sanguinamento eccessivo. Inoltre, se sei un fumatore, il chirurgo ti consiglierà di smettere di fumare per il periodo pre e post operatorio per agevolare il periodo di recupero.
Passaggi dell’intervento:
- L’anestesia generale non è sempre necessaria per un lifting del sopracciglio, quindi potresti ricevere una anestesia locale.
- Il chirurgo pianifica l’intervento e la tecnica da usare:
- Endоѕсорio: Il chirurgo presso la Clinica Cayra in Turchia utilizzerà uno strumento che viene inserito attraverso piccole incisioni create all’attaccatura dei capelli. Ciò consente di regolare il tessuto e il muscolo sotto la pelle rimuovendo così le rughe e solchi evidenti nella fronte.
- Con la tecnica coronale, esegue una piccola incisione nella parte superiore della testa, da un orecchio all’altro e la cicatrice verrà nascosta tra i capelli. La pelle della fronte viene quindi sollevata e si esegue una riposizione dei muscoli.
- Per entrambe le tecniche di lifting delle sopracciglia, le incisioni verranno chiuse utilizzando punti di sutura rimovibili o assorbibili, adesivi per la pelle e clip speciali.
Entro poche settimane, il gonfiore e i lividi si saranno attenuati, rivelando una pelle della fronte liscia e un aspetto più giovane.
Quanto costa un intervento chirurgico di sollevamento delle sopracciglia in Turchia?
A Istanbul, in Turchia, il costo del lifting delle sopracciglia va da un minimo di 1300 e un massimo di 3500 euro. In altre città come Ankara, Antalya e Izmir, i prezzi possono variare.
Il costo dell’operazione di lifting del sopracciglio in Turchia dipende da una serie di fattori, tra i quali:
- Cliniche
- L’esperienza del dottore
- La procedura utilizzata.
Tuttavia, confrontando questi prezzi con quelli di altri paesi, noterai la differenza. La Turchia offre molta esperienza nelle cure mediche, inoltre la Cayra Clinic offre dei veri e propri pacchetti chirurgici che includono una serie di servizi aggiuntivi oltre alla procedura: trasferimenti aeroportuali, hotel, traduttori e altro ancora.
Rischi e complicazioni dell’intervento chirurgico di sollevamento delle sopracciglia
Proprio come altre procedure estetiche, l’intervento chirurgico di sollevamento della fronte, può provocare conseguenze indesiderate che sono facilmente risolvibili.
Alcuni effetti collaterali:
- Punti di sutura che non si riassorbono e devono essere rimossi fisicamente dal chirurgo.
- Situazione di fastidi o disidratazione degli occhi, nonché difficoltà con le palpebre
- Incongruità delle sopracciglia
- Perdita di capelli e rigonfiamento intorno alle cicatrici.
Tempi di recupero.
Al momento opportuno, i punti di sutura o le clip verranno rimossi. Le ferite guariranno completamente dopo 10/14 giorni dall’intervento e si può tornare a lavoro tranquillamente e svolgere le attività di routine.
Cronologia del recupero
Naturalmente, i tempi di recupero variano a seconda dell’individuo, ma per la maggior parte delle persone in ottima salute, il gonfiore e i lividi scompariranno dopo pochi giorni. Verranno eseguite delle medicazioni alla cicatrice e può essere necessario inserire un drenaggio che aiuterà a rimuovere il gonfiore ma sarà rimosso entro 2 giorni.
E’ possibile effettuare la doccia dopo due o tre giorni e lavare i capelli con uno shampoo delicato che ti verrà consigliato. E’ probabile che persistano un lieve gonfiore e qualche livido intorno agli occhi per 7/10 giorni.
Il gonfiore sparirà nell’arco delle tre settimane dall’intervento. Cicatrici e incisioni di solito non sono evidenti e possono essere facilmente nascoste tra i capelli e con uso di cosmetici fino a quando la ferita non guarirà del tutto. Potrai eseguire tutte le attività di routine, lavoro e esercizio fisico. Ci vorranno alcune settimane (6-8) per guarire definitivamente e vedere i risultati finali.
Aspettative per l’intervento
Avrai comunque un aspetto presentabile, ma Il processo di guarigione richiederà molte settimane, man mano il gonfiore si attenua e le linee dell’incisione si affinano e svaniscono. Potrebbero volerci mesi per guarire completamente. L’esito dell’intervento dipende anche dal rispetto delle istruzioni del tuo medico. Durante il processo di recupero, soprattutto nella zona trattata dove sono presenti le cicatrici, è fondamentale evitare sforzi molto forti, tensioni, abrasioni. Il medico ti fornirà specifiche linee guida.
Per tutto il tempo che il chirurgo ritiene opportuno, dovresti tenere la testa sollevata ed evitare esercizi intensi. Evita l’uso di ghiaccio o calore nelle ferite.
Il chirurgo della Clinica Cayra ti fornirà istruzioni particolari, quali:
- Come prendersi cura della sede chirurgica e dei drenaggi
- Farmaci che possono essere applicati alla pelle o assunti per via orale
- Cura di problemi specifici e della tua salute generale.
- Tempistica di eventuali visite di controllo di un chirurgo plastico.
Consigli dopo l’intervento chirurgico.
Ogni persona ha tempi di recupero diversi, questo varia dall’età, dallo stato di salute, dall’importanza della chirurgia e altro. Indipendentemente da questo, ogni paziente dovrebbe seguire una serie di consigli su cosa fare e non fare dopo il lifting del sopracciglio. Tieni presente che questi sono solo suggerimenti ma essenziali per un recupero rapido e semplice.
- Tenere la testa sollevata su almeno due cuscini dopo l’operazione.
- Fletti piedi e gambe 3-5 volte ogni ora durante il riposo a letto da sveglio.
- Puoi applicare collirio ogni 30 minuti se necessario per mantenere gli occhi umidi.
- Gli sforzi fisici eccessivi e intensi dovrebbero essere evitati per un periodo di tre settimane almeno. Per tutto questo periodo cerca di mantenere la tua frequenza cardiaca al di sotto di 100 battiti al minuto e non sollevare pesi.
- Non assumere alcolici o consumare prodotti a base di tabacco.
Con una perfetta operazione chirurgica da parte del medico e seguendo i consigli, dovresti portare a termine il periodo di guarigione nel migliore dei modi.
Domande frequenti
Quanto tempo dura l’effetto dell’ intervento chirurgico di sollevamento delle sopracciglia in Turchia?
In generale questo tipo di intervento chirurgico produce effetti duraturi di circa 10-12 anni. Molte persone potrebbero raggiungere una durata più lunga e quindi un grado di soddisfazione maggiore. La durata è determinata da vari fattori e abitudini.
Un intervento chirurgico di sollevamento delle sopracciglia può risolvere il problema delle palpebre cadenti?
La risposta è sì. La chirurgia di sollevamento delle sopracciglia è utile anche per le persone che hanno le palpebre cadenti, questo è un fenomeno naturale dell’invecchiamento. Senza subire un’operazione alle palpebre, un lifting della fronte può ringiovanire l’aspetto degli occhi.
Vale la pena fare un intervento di lifting della fronte in Turchia?
Un lifting della fronte è una procedura chirurgica che solleva e distende la fronte per produrre un aspetto più giovane e riduce anche la comparsa di linee e rughe tra le sopracciglia. La risposta alla domanda quindi e si; perché sembrerai più giovane e felice.
Quanto tempo dura questo tipo di intervento di lifting?
L’operazione di lifting della fronte richiede generalmente da 1 a 2 ore e il processo di guarigione può richiedere in media da 10 a 14 giorni. Devi rimanere in Turchia per almeno quattro giorni dopo l’operazione. Verranno eseguiti degli esami iniziali e successivamente la valutazione dei risultati.
Perché si dovrebbe scegliere la Turchia per l’intervento di sollevamento delle sopracciglia?
- In Turchia, e in particolare presso la Cayra Clinica, non solo troverai medici esperti in chirurgia per il sollevamento delle sopracciglia bensì anche molti luoghi turistici. Ciò significa che la tua esperienza in Turchia ti piacerà sia dal punto di vista culturale che sanitario.
- La Turchia è un paese bellissimo, facilmente raggiungibile dai paesi europei e asiatici, del Medio Oriente, con poche ore di volo. Ci sono molti voli anche per i paesi più lontani.
- Il personale medico e sanitario della Cayra Clinic è professionale, gentile, accogliente nei confronti dei pazienti. Inoltre, la clinica Cayra è molto attenta all’igiene e alla pulizia. I trattamenti sono più economici che in altri paesi.
La Cayra Clinic in Turchia dispone dei migliori servizi e impiega eccellenti medici per qualsiasi intervento di chirurga plastica ed estetica al fine di raggiungere il miglior risultato. Le nostre sedi situate a Istanbul e Antalya, sono dotate di tecnologia all’avanguardia con un eccellente staff che si prenderà cura di te per consentirti di unire un intervento di chirurgia estetica e la visita di un bellissimo paese, la Turchia.
Puoi visitare la nostra pagina del blog per ulteriori informazioni sulla chirurgia dello strabismo