
Estrazione dei denti del giudizio
Hai bisogno di un’estrazione dei denti del giudizio in Turchia? Questa procedura dentale è in genere consigliata se i tuoi terzi molari causano problemi come dolore, infezione o male occlusione.
L’estrazione dei denti del giudizio è una procedura dentale comune in Turchia che prevede la rimozione dei terzi molari, situati nella parte posteriore della mascella superiore e inferiore. Questa procedura è in genere consigliata se i denti del giudizio danno problemi, causano dolore o infezioni oppure la loro posizione potrebbe potenzialmente causare problemi in futuro. Per una salute orale ottimale, l’estrazione viene eseguita da un chirurgo o un dentista.
Motivi per cui si esegue l’estrazione dei denti del giudizio in Turchia
Tutti e quattro i denti del giudizio possono occasionalmente uscire, crescere naturalmente e non dare problemi. Tuttavia, i denti del giudizio spesso escono di lato o rimangono parzialmente o completamente inclusi nell’osso mascellare o sotto il bordo gengivale. Questo causa una serie di problemi. Se hai uno dei seguenti sintomi, il dentista potrebbe consigliarti di estrarli:
- Avverti dolore ai denti vicino alla parte posteriore della bocca.
- Rimane del cibo intorno ai denti del giudizio.
- Sviluppo di malattie gengivali, in particolare intorno ai molari.
- Presenza di carie (cavità) in un dente del giudizio parzialmente rotto.
- Presenza di cisti (sacco pieno di liquido) attorno a uno o più denti del giudizio.
- Presenza di danni ai denti vicini o all’osso circostante.
Prima dell’estrazione dei denti del giudizio in Turchia
Durante la visita medica il dentista ti indirizzerà da un chirurgo per una consultazione. Il chirurgo esaminerà i tuoi denti del giudizio ed eseguirà radiografie dentali per individuare la loro posizione precisa. Verrai informato sulle alternative dell’anestesia. A seconda delle esigenze, l’estrazione del dente del giudizio viene eseguita in anestesia locale, sedazione IV o anestesia generale. Durante l’appuntamento, assicurati di:
- Discutere di eventuali problemi di salute a cui potresti andare incontro.
- Elenca tutti i farmaci che assumi regolarmente.
- Poni eventuali dubbi sulla procedura.
- Parla del tipo di anestetico che riceverai. Durante l’intervento chirurgico, potresti essere sveglio o sedato.
- Pianifica un giorno libero dal lavoro o dalla scuola in modo da riposare tranquillamente a casa dopo l’intervento. Organizza prima le attività dei bambini o degli animali domestici.
Per la rimozione dei denti riceverai una di queste anestesie:
- Locale: il medico intorpidirà la bocca con un’iniezione di anestetico locale mediante novocaina, lidocaina o bupivacaina, oppure mediante inalazione di protossido di azoto o gas esilarante per rilassarti e potresti persino dormire durante l’intervento chirurgico. Dovresti sentirti di nuovo vigile poco dopo.
- Sedazione IV: il chirurgo ti anestetizzerà la bocca e ti somministrerà anche dei farmaci in endovena per farti addormentare. Potresti dormire durante l’intera procedura.
- Generale: somministrazione di farmaci in endovena oppure attraverso inalazione di gas mediante una maschera. Dormirai tutto il tempo perfino anche una ora oltre la fine dell’intervento.
Durante l’estrazione dei denti del giudizio in Turchia
Dopo la somministrazione dei sedativi, il chirurgo accederà ai denti del giudizio, inclusi quelli eventualmente incorporati all’osso o nelle gengive. Il chirurgo separa accuratamente ed estrae i denti del giudizio dai loro alveoli una volta che sono visibili, pulisce le aree interessate e successivamente applica i punti. I punti in genere si riassorbono da soli dopo pochi giorni.
Quanto tempo ci vuole per rimuovere i denti del giudizio?
Il tempo medio per la rimozione del dente del giudizio è di un’ora o anche meno. Gli interventi più complessi potrebbero richiedere più tempo.
Dopo l’estrazione dei denti del giudizio in Turchia
Ogni persona è diversa e ogni anestesia quindi ha effetti diversi. Se ti è stato somministrato un anestetico locale e sei sveglio, potresti essere in grado di guidare da solo e tornare a casa per riposarti. Potresti anche essere in grado di riprendere le tue normali attività o tornare al lavoro. Se invece hai ricevuto una anestesia generale, avrai bisogno di un autista che ti accompagnerà a casa perché sicuramente ti sentirai assonnato. La maggior parte dei pazienti avverte un dolore minimo o quasi nulla dopo l’intervento chirurgico. Per circa tre giorni, probabilmente avvertirai gonfiore e disagio minimo. Potrebbero essere necessarie alcune settimane prima che la tua bocca guarisca completamente. Per un recupero più rapido, attenersi alle raccomandazioni del medico. Il seguente consiglio è utile nei tre giorni successivi all’estrazione:
- Per ridurre il gonfiore o l’infiammazione, applica un impacco di ghiaccio sul viso.
- Per la mascella dolorante, usa un panno caldo e umido.
- Per rafforzare la mascella, apri e chiudi delicatamente la bocca.
- Consumare cibi morbidi come zuppa, pasta e riso.
- Bevi molta acqua.
- Inizia a lavarti i denti dal secondo giorno. Evita di toccare eventuali coaguli di sangue.
- Per ridurre il disagio o il gonfiore, prendi i farmaci prescritti dal medico.
- Rivolgersi immediatamente al medico se si sviluppa la febbre o non si nota alcun miglioramento del disagio o del gonfiore.
- Evita di usare collutori abrasivi. Il medico ti potrebbe consigliare di utilizzare acqua salata per eseguire degli sciacqui delicati.
- Evita di mangiare cibi gommosi, appiccicosi, croccanti o duri perché potrebbe irritare le tue ferite.
- Evita di fumare. Il fumo può allungare i tempi della guarigione.
Devo eseguire una visita dal medico dopo l’estrazione?
La rimozione dei denti del giudizio in genere non da grosse complicazioni. Tuttavia, è necessario eseguire una visita medica in presenza di:
- Febbre uguale o superiore a 38 °.
- Infezione (pus) in uno o più siti dell’estrazione.
- Forte sanguinamento.
- Dolore che non migliora con i farmaci.
- Gonfiore che peggiora dopo tre giorni.
- Intorpidimento facciale.
- Difficoltà a deglutire o respirare.
- Sangue o pus dal naso.
Quali vantaggi offrono le estrazioni dei denti del giudizio in Turchia?
Il vantaggio più significativo della rimozione dei denti del giudizio è che riduce il rischio di sviluppare futuri problemi di salute come malattie gengivali, carie, danni ai denti vicini, perdita ossea e danni alla mascella. Se avverti dolore dai denti del giudizio, l’estrazione già può alleviarlo quasi istantaneamente e riportarti sulla strada della salute orale.
Rischi
La maggior parte delle estrazioni dei denti del giudizio non causa problemi a lungo termine. Tuttavia, a volte è necessaria una procedura chirurgica che comporta l’esecuzione di un’incisione nel tessuto gengivale e l’escissione ossea per rimuovere un dente del giudizio incluso. Problemi rari possono verificarsi quando:
- Quando il coagulo di sangue post-operatorio viene svuotato della ferita, ne risulta un alveolo secco, un osso esposto e doloroso
- Batteri o infezioni intrappolati in particelle di cibo nell’alveolo.
- Nelle vicinanze risultano problemi alle ossa, ai seni nasali, ai nervi o ai denti.
Risultati
Molto probabilmente non sarà necessario neanche un controllo dopo l’intervento dell’estrazione del dente del giudizio e in particolar modo se:
- Non hai bisogno di rimuovere i punti
- Durante la procedura non sono emerse complicazioni
- Non si verificano problemi persistenti, come dolore, gonfiore, intorpidimento o sanguinamento, complicazioni che potrebbero indicare infezione, danni ai nervi o altri problemi.
Contatta il tuo dentista o chirurgo per chiedere informazioni e consigli all’insorgenza di complicazioni.
Costo dell’ estrazione dei denti del giudizio in Europa
Il costo dell’estrazione di un dente del giudizio in Europa va dai 100 ai 150 euro .
Costo di estrazione dei denti del giudizio a Istanbul e Antalya in Turchia
Il costo dell’estrazione di un dente del giudizio in Turchia va dai 50 ai 70 euro .
Perché eseguire l’estrazione dei denti dl giudizio alla Cayra clinic??
Alla Cayra Clinic, nelle nostre cliniche di Istanbul e Antalya, offriamo materiali di alta qualità applicati dai migliori professionisti
Domande frequenti
L’estrazione dei denti del giudizio è più economica in Turchia?
Sì, la chirurgia per l’estrazione dei denti del giudizio in Turchia costa la metà dei prezzi rispetto ai paesi dell’UE.
Posso viaggiare dopo aver subito una estrazione del dente del giudizio in Turchia?
Sì, puoi viaggiare dopo aver subito un intervento chirurgico per l’estrazione dei denti del giudizio.
Dove posso stare in attesa di sottopormi a un intervento di estrazione del dente del giudizio in Turchia?
Puoi soggiornare nei nostri hotel a cinque stelle. Prenoteremo la stanza per te prima del tuo arrivo in Turchia.
I medici parlano inglese in Turchia?
La maggior parte dei medici in Turchia parla inglese o ha un assistente che li aiuta a comunicare.
Quali sono le modalità di trasporto in Turchia?
Ti veniamo a prendere all’aeroporto con la nostra auto VIP e ti portiamo in hotel, successivamente all’intervento ti riaccompagniamo in hotel. Inclusi nei nostri pacchetti, organizziamo anche tour della città con le nostre auto VIP.