fbpx

Chirurgia gastrica in Turchia

Transform your life with Gastric Sleeve procedure at Cayra Clinic. Our experienced surgeons offer safe and effective weight loss solutions to help you achieve your goals. Contact us to learn more.
Gastric Sleeve

Chirurgia gastrica in Turchia

La chirurgia della manica gastrica in Turchia, è uno degli interventi chirurgici più frequenti in casi di obesità. Con questo intervento chirurgico, la quantità di sostanze nutritive assunte dal paziente viene ridotta e l’ormone grelina (stimolatore dell’appetito) viene rimosso dal corpo.

La chirurgia della manica gastrica in Turchia viene eseguita in laparoscopia grazie all’aiuto di strumenti con fotocamera che, attraverso 4 piccoli fori, entrano nella parte addominale del paziente. Questo intervento richiede circa 1 ora.

Dopo 4 ore dall’intervento, il paziente può alzarsi e camminare da solo. Nella Cayra Clinic in Turchia, dopo l’intervento chirurgico, è necessario rimanere in ospedale in osservazione per 3 giorni. In seguito i nostri pazienti tornano alla loro vita normale.

La chirurgia della manica gastrica in Turchia è una degli interventi più efficaci per il trattamento dell’obesità. Dopo sei mesi, il paziente potrà già perdere circa la metà del suo peso in eccesso e circa il 70% dopo un anno. Quando lo stomaco è ridotto il paziente mangerà di meno, poiché avrà bisogno di meno cibo per sentirsi sazio.

Perché viene eseguita la chirurgia gastrica in Turchia?

La chirurgia della manica gastrica viene eseguita per aiutare a perdere il peso in eccesso e, ridurre così il rischio di potenziali problemi di salute legati all’obesità, tra cui:

  • Malattia cardiache
  • Ipertensione
  • Colesterolo alto
  • Apnea ostruttiva del sonno
  • Diabete Tipo 2
  • Infarto
  • Cancro
  • Infertilità

 

Questo tipo di chirurgia in Turchia viene in genere eseguita solo dopo aver intrapreso un percorso per la perdita di peso,  migliorato le abitudini alimentari e di esercizio fisico.

In generale, la chirurgia della gastrectomia della manica può essere una soluzione per te se:

  • Il tuo indice di massa corporea (BMI) è 40 o superiore (obesità estrema).
  • Il tuo BMІ è compreso tra 35 e 39,9 (obesità) e hai un grave problema di salute correlato al peso, come diabete di tipo 2, ipertensione o sonno prolungato. In alcuni casi questo tipo di chirurgia per perdere peso, potrebbe non essere indicata se il tuo BMI è compreso tra 30 e 34 ed hai gravi problemi di salute.

Necessariamente bisogna essere disposti a mettere in atto cambiamenti permanenti dello stile di vita. Potrebbe essere necessario partecipare a piani di follow-up a lungo termine che, includono il monitoraggio della tua alimentazione, del tuo stile di vita, del tuo comportamento e delle tue condizioni mediche.

 

Benefici della chirurgia gastrica “Sleeve” in Turchia

La chirurgia della manica gastrica in Turchia induce una perdita di peso rapida ed efficace, paragonabile alla chirurgia del bypass. I pazienti possono aspettarsi di perdere il 50% o più del loro peso in eccesso in tre anni. La procedura non richiede l’impianto di una fascia, né reindirizza il processo di digestione. I cambiamenti ormonali dopo l’intervento aiutano i pazienti a sentirsi sazi, a mangiare di meno e a migliorare o risolvere il diabete.

 

A chi è destinata la chirurgia gastrica in Turchia?

In questo modo tra 35 anni e 39,9 con il relativo corretto, per quanto riguarda il tipo 2, il sonno. Potresti essere un candidato per la chirurgia della manica gastrica in Turchia se soddisfi uno qualsiasi dei seguenti criteri:

  • Se superi del 45 kg il tuo peso corporeo ideale.
  • Se hai un indice di massa corporea (BMI) di oltre 40.
  • Se hai un BMІ superiore a 35 e stai ottenendo effetti negativi sulla salute, come l’ipertensione o il diabete, correlati all’essere gravemente sovrappeso.
  • Non riesci a stare bene in salute pur seguendo da molto tempo una alimentazione sana.
  • Il nostro programma presso la Cayra Clinic in Turchia, inoltre, tratta gli adolescenti e monitorizza i pazienti.

 

Quali sono i rischi e le complicazioni della chirurgia gastrica in Turchia?

Ci possono essere rischi ed effetti collaterali in questo tipo di chirurgia delle maniche gastriche dopo l’intervento. L’elenco che segue non è esaustivo, ma illustra in sintesi i potenziali  rischi. Il nostro chirurgo della Cayra Clinic si assicurerà che tu comprenda i rischi e le complicazioni dell’intervento. Le complicazioni facilmente risolvibili sono:

  • Coaguli di sangue
  • Calcoli biliari (aumenta il rischio con rapido o notevole

        perdita di peso)

  • Ernia

 

Come ci si prepara per la chirurgia gastrica in Turchia

Nelle settimane che precedono l’intervento chirurgico, può essere necessario avviare un programma di attività fisica e interrompere l’uso di tabacco. Prima dell’intervento, potresti avere restrizioni sul cibo e bevande e sul tipo di farmaci che puoi assumere. In questo momento si pianifica quindi con anticipo il recupero post operatorio.

 

Cosa ti aspetti dalla chirurgia gastrica di “Ѕleeve” in Turchia:

La chirurgia della manica gastrica in Turchia viene eseguita in ospedale. In base al tuo recupero, la degenza in ospedale può durare da una a due notti.

 

Tipologia di intervento

Generalmente le modalità dell’intervento chirurgico dipendono dalle condizioni individuali, dalla tecnologia ospedaliera e dalla preparazione professionale del medico. Alcuni interventi chirurgici alle maniche gastriche vengono eseguiti con incisioni tradizionali grandi, apertura dell’addome.

La chirurgia della manica gastrica in Turchia è in genere eseguita in laparoscopia, che comporta l’inserimento di piccoli strumenti attraverso piccole incisioni nella parte superiore dell’addome. L’intervento chirurgico viene eseguito in anestesia generale in modo che il paziente non si accorgerò di nulla.

Per eseguire l’intervento alla manica gastrica in Turchia, il chirurgo della Cayra Clinic crea una manica stretta pinzando lo stomaco verticalmente rimuovendo la parte più grande e curva dello stomaco. L’intervento dura di solito da una a due ore. Il risveglio post operatorio avviene in rianimazione, dove il personale medico monitorerà il paziente per qualsiasi necessità.

 

Dopo l’intervento

Dopo l’intervento chirurgico della manica gastrica in Turchia, la dieta alimentare inizia con assunzione di liquidi, senza zucchero e senza carboidrati per i primi sette giorni, quindi si passa alla purea di alimenti per tre settimane, e infine in base ai casi, si passa ai cibi normali.

Inoltre verrà richiesto di assumere un multivitaminico due volte al giorno, un integratore di calcio una volta al giorno e una iniezione di vitamina B-12 una volta al mese per tutta la vita. Dopo l’intervento chirurgico per la perdita di peso, i primi sei mesi si verrà sottoposti a monitoraggio e controlli medici.

Potrebbero essere necessari esami di laboratorio, analisi del sangue ed ulteriori accertamenti. Il tuo corpo subirà cambiamenti dovuti alla rapida perdita di peso e nei primi tre/ sei mesi dopo l’intervento possono evidenziarsi effetti indesiderati tra i quali:

  • Dolori fisici
  • Sensazione di stanchezza, sintomi influenzali
  • Sensazione di freddo
  • Pelle secca
  • Diradamento e caduta dei capelli
  • Cambi di umore

 

Risultati della chirurgia gastrica in Turchia

La chirurgia della manica gastrica in Turchia permette una perdita di peso a lungo termine. La quantità di peso che si perde dipende dal cambiamento dello stile di vita. È possibile perdere circa il 60%, o anche più, del peso in eccesso entro due anni. Oltre alla perdita di peso, la chirurgia delle maniche gastriche può migliorare o risolvere condizioni legate al sovrappeso, tra cui:

  • Malattia cardiache
  • Ipertensione
  • Colesterolo alto
  • Apnea notturna/disturbo del sonno
  • Diabete di tipo 2
  • Infarto
  • Infertilità

La chirurgia della manica gastrica migliora le capacità di svolgere le attività quotidiane di routine e più in generale migliora la qualità della vita.

 

Come per migliorare il posto intervento chirurgico gastrico

Inizialmente può essere difficile dormire bene dopo aver subito un intervento chirurgico alle maniche gastriche, ma è importante impegnarsi. Con un buon riposo ti sentirai meglio durante il giorno e, il processo di guarigione sarà molto più rapido.

Ecco alcuni suggerimenti su come dormire dopo un intervento chirurgico alle maniche gastriche in Turchia:

 

Dormi supino o di lato

Il modo migliore per dormire dopo un intervento chirurgico alle maniche gastriche è supino o sul fianco. Questa posizione  aiuterà a respirare meglio e non appesantire lo stomaco da eventuali pressioni. Se dormi di lato, è meglio usare un cuscino tra le gambe per mantenere la colonna vertebrale allineata.

 

Evita di dormire prono

Non è raccomandato dormire proni dopo l’intervento chirurgico alle maniche gastriche, poiché può causare un rigonfiamento dello stomaco e mette a dura prova i polmoni.

 

Usa un cuscino di supporto

Dopo l’intervento, per dormire ,usare un cuscino è fondamentale. Un buon cuscino manterrà la testa e il collo in linea con la colonna vertebrale, il che aiuterà a ridurre il mal di testa da tensione e il dolore al collo.

 

Si consiglia di usare un cuscino a cuneo

Dopo l’intervento chirurgico alla manica gastrica, si potrà formare del gas nella cavità addominale. Questo è normale visto il tipo di chirurgia delle maniche gastriche e può anche spostarsi creando pressione sui polmoni. Un cuscino a cuneo può aiutare a mantenere il gas nella parte addominale, il che renderà il sonno molto confortevole.

 

Evitare di bere liquidi prima di coricarsi

Bere liquidi prima di coricarsi potrebbe non sembrare un grosso problema, ma dopo un intervento chirurgico alle maniche gastriche, potrebbe causare alcuni problemi. Quando bevi liquidi prima di andare a letto, lo stomaco si riempie e, si espande per adattarsi. Questo può causare disagio nella parte superiore dell’addome e nei polmoni se dormi nella posizione supina.

 

Metti sul tuo comodino tutto ciò di cui hai bisogno

Dopo l’intervento chirurgico, prima di dormire, è opportuno mettere sul comodino tutto ciò di cui si ha bisogno. Ad esempio: telecomando TV,  e altro di cui si necessita in modo che sia facilmente alla portata di mano.

 

Domande frequenti:

Perché qualcuno dovrebbe prendere in considerazione un intervento chirurgico alle maniche gastriche in Turchia?

Può essere pericoloso per la salute di una persona? Chiunque abbia un grado di obesità del 40 per cento ha il doppio delle probabilità di morire prematuramente rispetto a una persona di peso medio.

 

Chi è idoneo alla chirurgia delle maniche gastriche in Turchia?

Alla Cayra Clinic in Turchia, tutti i pazienti verranno valutati attentamente. Verrà eseguita una consulenza nutrizionale e comportamentale e, i pazienti sono tenuti a partecipare ad almeno una sessione settimanale di gruppo di supporto prima di un intervento chirurgico per la perdita di peso.

Sono idonei per la chirurgia gastrica tutte le persone con una età compresa tra 16 e 70 anni (con alcune eccezioni) e, gravemente obesi (con almeno 45 kg oltre sopra il peso corporeo ideale e avere un minimo di 40 IMC). Un IMC compreso tra 35 e 39 può essere preso in considerazione per l’intervento se sono presenti alcune co-morbilità, come diabete, malattie cardiovascolari, ipnosi o apnea.

 

Qual è il tempo di recupero dopo un intervento chirurgico alle maniche gastriche in Turchia?

La Сayra Clinic con tutta la sua equipe ha una grande esperienza in questo in questo tipo di chirurgia, tutto ciò unito alle alte tecniche chirurgiche permette una rapida ripresa del paziente e senza complicazioni. In media la degenza in ospedale per i pazienti che subiscono l’intervento chirurgico alle maniche gastriche presso la Cayra Clinic in Turchia va da 2 a 4 giorni.

 

Supporto dei chirurghi e del personale che segue la chirurgia gastrica delle maniche in Turchia

La clinica Сayra e il suo team sanitario lì per monitorare i pazienti dopo ogni intervento. Durante il primo anno dopo l’intervento chirurgico alle maniche gastriche sono previste visite di follow-up regolari per controllare la salute fisica e mentale generale, il metabolismo e l’assetto nutrizionale.

 

Quanto si può perdere peso?

La maggior parte dei pazienti perderà tra il 66 e l’80 per cento del proprio peso corporeo in eccesso, la maggior parte dei quali viene perso da 18 a 24 mesi dopo l’intervento chirurgico.

 

Quali sono le restrizioni dietetiche a seguito di un intervento chirurgico alle maniche gastriche in Turchia?

A seguito di un intervento chirurgico alle maniche gastriche, dovrai seguire determinate linee guida alimentari. I dietisti presso la Cayra Clinic lavorano direttamente con pazienti operati e pianificano una alimentazione sana e appropriata. Inoltre, dovrai smettere di fumare e interrompere l’uso di antinfiammatori.

 

Un intervento chirurgico alle maniche gastriche in Turchia può essere annullato?

La chirurgia della manica gastrica in Turchia è reversibile in modo minimamente invasivo. La chirurgia della manica gastrica in Turchia è potenzialmente reversibile. La rimozione di tale intervento richiede un’altra operazione della stessa o maggiore, entità con gli stessi o maggiori rischi.

 

Perché scegliere la clinica Cayra in Turchia per la tua chirurgia gastrica?

La clinica Сayra in Turchia è ampiamente apprezzata, riconosciuta e premiata per il nostro lavoro rivoluzionario nella chirurgia delle maniche gastriche. I nostri chirurghi certificati soddisfano i più alti standard qualitativi e hanno ottime credenziali per la chirurgia del seno gastrico a seguito di centinaia di interventi chirurgici del seno gastrico.

I nostri chirurghi utilizzano per il 90 per cento tecniche mini invasive per questa tipologia di intervento, riducendo così i richi.

Le nostre cliniche ubicate a Istanbul e Antalya, offrono i migliori interventi di ultima generazione di chirurgia gastrica laparoscopica  minimamente invasive.

I nostri interventi di chirurgici alla manica gastrica includono cure pre-operatorie e post-operatorie per i nostri pazienti. Con i nostri chirurghi qualificati e la nostra tecnologia avanzata disponibile presso i nostri centri in Turchia, la clinica Cayra è assolutamente il posto migliore per sottoporsi ad un intervento chirurgico alle maniche gastriche.

By browsing this website, you agree to our privacy policy.
I Agree