fbpx

Chirurgia della ginecomastia

Surgical treatment for gynecomastia at Cayra Clinic
Gynecomastia Surgery

Chirurgia della ginecomastia

Cerchi un intervento di ginecomastia sicuro ed efficace in Turchia? Non guardare oltre la Clinica Cayra. I nostri chirurghi esperti possono aiutarti a superare il disagio fisico e psicologico della ginecomastia, una condizione in cui il tessuto mammario degli uomini si ingrossa. Dì addio all’isolamento sociale e alla depressione causati da questa condizione e fai il primo passo verso un nuovo te stesso, affidati alle nostre opzioni di chirurgia della ginecomastia all’avanguardia. Contatta la Clinica Cayra oggi stesso per saperne di più.

La ginecomastia è una condizione che colpisce gli uomini, caratterizzata dallo sviluppo del tessuto mammario. Ciò può causare danni psicologici, soprattutto nelle fasi avanzate, poiché i seni sono visibili e possono portare all’isolamento sociale e alla depressione. Alla Clinica Cayra in Turchia, offriamo varie opzioni chirurgiche per aiutare ad alleviare questi problemi. Gli uomini possono sentirsi a disagio a causa delle dimensioni del seno, non sentirsi accettati nella società e questo sviluppo eccessivo del tessuto mammario potrebbe portare alla ginecomastia. Questa condizione può svilupparsi durante l’infanzia, l’adolescenza o la vecchiaia e può derivare da un cambiamento ormonale. In alcuni casi, la causa della crescita del seno è solo un aumento del tessuto adiposo, che si verifica negli individui in sovrappeso. Se stai cercando un intervento di ginecomastia sicuro ed efficace in Turchia, la Clinica Cayra è qui per aiutarti. Contattaci oggi per saperne di più sui nostri servizi.

Chi è un buon candidato per la chirurgia della ginecomastia in Turchia?

Questi sono i requisiti richiesti affinché un uomo sia un buon candidato per la chirurgia della ginecomastia in Turchia:

  • Uomini che non sono in grado di risolvere la ginecomastia con altre terapie mediche
  • Individui sani che non hanno una malattia grave o disturbi cronici che possono ostacolare il recupero
  • Non fumatori e coloro che non fanno uso di droghe
  • Uomini psicologicamente sani e in grado di affrontare gli effetti fisici della ginecomastia
  • Uomini fisicamente attivi e con un buon BMI
  • Coloro che hanno aspettative ragionevoli e una crescita costante del seno.

Quali sono i tipi di chirurgia della ginecomastia in Turchia?

  • Chirurgia della ginecomastia con liposuzione

Questa procedura elimina il grasso del seno ma non il tessuto della ghiandola. Una piccola incisione su ciascun lato del torace viene utilizzata per trattare la ginecomastia, che di solito viene eseguita in anestesia locale, in sedazione o anestesia totale. La liposuzione per la ginecomastia ha un tempo di recupero rapido. Per ridurre il gonfiore e supportare il trattamento, potrebbe essere necessario utilizzare un indumento compressivo per alcune settimane.

  • Mastеctomia

Con questa procedura il tessuto della ghiandola mammaria viene rimosso. Piccole incisioni vengono eseguite durante l’intervento chirurgico. Questo tipo di intervento chirurgico è meno invasivo e riduce i tempi di recupero. Comporta la rimozione di tutto il tessuto mammario e del capezzolo dal seno afflitto, nonché delle ghiandole dell’ascella e forse di parte del muscolo sotto il tuo seno.

  • Chirurgia ginecomastia bilaterale

La ginecomastia è un ingrandimento del tessuto della ghiandola mammaria nei ragazzi e negli uomini. Anche se non è un problema serio, può essere difficile per ragazzi e uomini affrontare questa condizione. Inoltre, può interessare in maniera irregolare uno o entrambi i seni. In questo caso, viene utilizzata la ginecomastia bilaterale, una procedura chirurgica per rimuovere la maggiore quantità di grasso nel seno di ragazzi o uomini causata da uno squilibrio degli ormoni estrogeni e testosterone.

  • Chirurgia unilaterale della ginecomastia

Lo scopo principale della procedura è quello di dare ai pazienti di sesso maschile un aspetto del torace più piatto e sodo per farli apparire più maschili. Per raggiungere questo obiettivo, la ginecomastia unilaterale rimuove il grasso in eccesso e il tessuto nel seno e sotto i capezzoli.

Che cos’è la chirurgia della ginecomastia in Turchia?

La chirurgia della ginecomastia in Turchia comprende la liposuzione, un’escissione (rimozione chirurgica del tessuto) o una combinazione di entrambi i procedimenti. Il chirurgo presso la Clinica Cayra in Turchia ti chiederà di interrompere l’assunzione di qualsiasi farmaco tipo aspirina e farmaci fluidificanti del sangue almeno due settimane prima della procedura. Se sei un fumatore, ti verrà chiesto di smettere di fumare almeno quattro settimane prima dell’intervento poiché la nicotina può compromettere e ritardare la guarigione.

In genere, l’intervento di ginecomastia in Turchia comprende questi passaggi:

  • Sarai sottoposto ad anestesia generale per la procedura. In alcune circostanze, tuttavia, il chirurgo può consigliare l’anestesia locale con sedazione.
  • nei casi in cui la procedura di ginecomastia comporta solo la rimozione del tessuto adiposo, possono essere fatte solo piccole incisioni per la lipoaspirazione. Tuttavia, per rimuovere il tessuto ghiandolare, verranno praticate incisioni leggermente più grandi lungo la piega naturale della pelle.
  • Attraverso le incisioni, il chirurgo rimuoverà con cura il grasso e il tessuto in eccesso. La chirurgia della ginecomastia spesso include liposuzione e procedure di escissione diretta.
  • La liposuzione verrà utilizzata per rimuovere il grasso in eccesso dalle incisioni praticate all’interno dei bordi dell’areola o sotto il seno dal chirurgo. La liposuzione verrà utilizzata anche per modellare il torace.
  • Dopo la procedura, il chirurgo utilizzerà suture interne ed esterne per chiudere le incisioni. Per raccogliere liquidi in eccesso, potrebbero essere inseriti drenaggi temporanei sotto la pelle nelle posizioni dell’incisione.
  • Per mantenere la forma, dovrai indossare un indumento compressivo per alcune settimane. Dopo il trattamento, i drenaggi verranno rimossi e i punti di sutura verranno rimossi in dieci giorni.

Qual è il costo della chirurgia della ginecomastia in Turchia?

Il costo della chirurgia della ginecomastia in Turchia varia tra 1500 e 3500 euro.

Ci sono complicazioni e rischi per la chirurgia della ginecomastia in Turchia?

Il nostro chirurgo della Clinica Cayra in Turchia eseguirà l’intervento di ginecomastia in modo impeccabile e senza complicazioni. Anche se potresti provare un po’ di disagio o sanguinamento, ma non devi preoccuparti perché questo scomparirà in un breve tempo.

Quali sono i tempi di recupero della chirurgia della ginecomastia in Turchia?

A causa delle dimensioni dell’area interessata, della quantità di lavoro chirurgico svolto sul corpo del paziente, il processo e il tempo di recupero varierà per ogni paziente. L’interessamento di una vasta area e una maggior quantità di lavoro svolto incideranno sui tempi di recupero.

Cronologia del recupero

Pochi giorni dopo l’intervento chirurgico il paziente potrebbe sentire rigidità o dolore al petto. La prescrizione di farmaci potrebbe alleviare il disagio. Alcune persone possono provare nausea a causa dell’anestesia utilizzata nella procedura. Immediatamente dopo l’intervento, l’area del torace può apparire gonfia. Si consiglia l’uso di un indumento compressivo che aiuta a ridurre al minimo il gonfiore e il disagio durante il periodo di recupero. La maggior parte dei chirurghi raccomanda il riposo totale durante questo periodo, evitare di fare la doccia per le prime 24 ore, dormire di schiena per i primi 2-3 giorni per evitare di danneggiare l’incisione. Molte persone avvertono una riduzione del dolore e del gonfiore dopo una settimana. La maggior parte dei pazienti è in grado di tornare al lavoro e impegnarsi in attività fisiche leggere. Gli esercizi intensi che coinvolgono i muscoli pettorali (pesi) dovrebbero essere evitati fino a quando il paziente non abbia ricevuto il permesso dal medico. Se hai messo dei punti di sutura, potresti aver bisogno di una visita dal medico per rimuoverli. Se durante l’operazione è stato utilizzato uno drenaggio, dovrebbe essere tolti. Indossare abiti compressivi per tutto il giorno è comunque consigliato. Dopo due settimane la maggior parte degli uomini inizia a sentirsi normale, ma l’esercizio fisico duro dovrebbe essere comunque evitato e alla fine della seconda settimana, puoi iniziare a dormire su un fianco. Dopo 3-4 settimane la maggior parte dei pazienti è pronta a tornare ai normali esercizi e non sarà più necessario indossare l’indumento compressivo, il gonfiore e i lividi potrebbero essere spariti. Di solito dopo 6 settimane si è arrivati alla fine del processo di guarigione, la maggior parte dei pazienti può intraprendere tutte le forme di esercizio, compresi quelli più faticosi che coinvolgono il torace. I pazienti potranno dormire in qualsiasi posizione.

Cosa devo aspettarmi dopo l’intervento di ginecomastia in Turchia?

Dopo l’operazione i pazienti possono attendersi il manifestarsi di qualche difficoltà, come dolore e disagio, intorpidimento o sensazione di oppressione al petto. Questo può essere risolto prendendo i farmaci prescritti dal medico presso la clinica Cayra.

Dopo la chirurgia della ginecomastia in Turchia?

Durante il periodo di guarigione dall’intervento di ginecomastia, tieni tutto sotto controllo e prenditi cura di te stesso. Segui rigorosamente le istruzioni del medico per evitare tutte le difficoltà, infezioni e altro

Ecco alcune cose che puoi fare a casa per prenderti cura di te stesso nel miglior modo possibile:

  • Riposa per alcune settimane dopo l’intervento chirurgico per consentire al tuo corpo di recuperare.
  • L’anestesia, gli antidolorifici e i farmaci antinfiammatori usati possono farti sentire stanco, quindi non preoccuparti, cerca di riposare il più possibile e riposa anche il pomeriggio.
  • Una alimentazione nutriente ed equilibrata ricca di frutta, verdura e proteine, ti aiuterà a riprenderti dall’intervento di ginecomastia.
  • Molto probabilmente ti verrà dato un indumento compressivo da indossare il più possibile durante le prime due settimane dal trattamento. Questa compressione aiuta a controllore l’edema e serve da supporto alla riduzione delle incisioni.

Domande frequenti

La chirurgia della ginecomastia in Turchia è dolorosa?

Il paziente avverte un po’ di dolore solo dopo l’operazione, successivamente il dolore sarà minore e la maggior parte dei pazienti sarà soddisfatta. Alcuni pazienti potranno avvertire una perdita di sensibilità nell’area, ma questa è una sensazione normale che di solito va via entro pochi mesi.

Quanto dura la chirurgia della ginecomastia in Turchia?

L’intervento di ginecomastia in Turchia di solito richiede da una a due ore per essere completato, e devi rimanere un solo giorno all’ospedale. Il giorno successivo all’operazione puoi uscire e tornare in hotel senza problemi, però devi rimanere in Turchia almeno una settimana per il controllo.

Per quanto tempo devo indossare un indumento compressivo dopo l’intervento di ginecomastia in Turchia?

Dopo l’intervento di ginecomastia, l’uso del corsetto è necessario per le prime 4 settimane. Dopo aver completato il processo di guarigione é consigliabile usarlo durante il giorno per 3-4 settimane. Il medico presso la Clinica Cayra ti darà i migliori consigli in merito.

L’assicurazione sanitaria copre la chirurgia della ginecomastia in Turchia?

Se stai pianificando di sottoporti a un intervento di ginecomastia in Turchia, probabilmente ti starai chiedendo se la tua assicurazione sanitaria copre le spese, in tutto o in parte. La maggior parte delle volte, la chirurgia della ginecomastia in Turchia non è coperta dall’assicurazione sanitaria. Ogni compagnia di assicurazioni, però è diversa. Controlla attentamente. Di conseguenza, ti potrebbe essere richiesto di pagare l’intero costo dell’operazione.

Quanti giorni devo rimanere a Istanbul?

Tre giorni sono sufficienti. Esami clinici il primo giorno. Operazione il secondo giorno. Ritorno a casa il 3° giorno. La chirurgia della ginecomastia è un’operazione in cui possiamo seguire il processo di recupero mediante foto tramite WhatsApp anche e questo agevola il processo di recupero in comodità.

Posso fare un intervento di ginecomastia in Turchia il giorno del mio arrivo?

Sì, se le persone arrivano dalla Turchia. Per i pazienti provenienti dall’estero otterranno la chirurgia il secondo giorno. Se vivi in Turchia il secondo giorno potrai tornare a casa, mentre se vivi all’estero ripartirai il terzo giorno.

Perché la chirurgia della ginecomastia costa poco in Turchia?

Perché il costo del lavoro in Turchia è inferiori a quello dell’ Europa, così come il costo della vita, le tasse. Grazie agli aiuti governativi, la chirurgia plastica e altri interventi chirurgici possono essere eseguiti a un costo minore. Di conseguenza, i servizi professionali di esperti chirurghi plastici che utilizzano una tecnologia all’avanguardia sono più convenienti.

Perché scegliere la Cayra clinic per la chirurgia della Ginecomastia In Turchia?

La clinica Cayra è tra le migliori cliniche in Turchia di chirurgia plastica e per altri trattamenti del corpo. Il nostro team di medici e chirurghi possiede molti anni di esperienza nel campo della chirurgia della ginecomastia e di altri interventi di chirurgia estetica. La clinica Cayra in Turchia è eccellente in quanto offre la dualità della professionalità a un costo accessibile. Abbiamo le nostre cliniche a Istanbul e Antalya, che sono il cuore della Turchia. Puoi vivere la migliore esperienza in Turchia mentre ti sottoponi a un intervento di ginecomastia eseguito in modo impeccabile da un chirurgo professionista presso la clinica Cayra. Puoi visitare la nostra pagina del blog per ulteriori informazioni sulla chirurgia dello strabismo.

By browsing this website, you agree to our privacy policy.
I Agree