check up turkey 2

Controllo

IL MIGLIOR PROGRAMMA CHECK UP IN TURCHIA

Un check up, è una valutazione del benessere di un individuo in assenza di particolari condizioni mediche. Per analizzare le potenziali patologie a cui si può andare incontro e fornire soluzioni preventive, i controlli tengono conto dell’età, delle variabili ereditarie e naturali. Il check-up garantisce la diagnosi precoce di malattie che potrebbero essere affrontate faticosamente negli stadi avanzati. Grazie al Chek-up, la prevenzione di malattie può iniziare il prima possibile.

I programmi di check-up effettuati presso la Clinica Cayra, per indicare la diagnosi e il trattamento di possibili rischi di malattie, sono personalizzati per sesso ed età.

Sarai indirizzato ai dipartimenti competenti per essere sottoposto a test e valutazioni necessarie come indicato dai postulati di questa tecnica, chiamata “Valutazione del rischio per il benessere”.

In caso venisse riscontrato un costante rischio durante il controllo, al termine del chek-up, un medico potrebbe sottoporti test e valutazioni più dettagliate. Alla fine dello screeneng, tutti i tuoi dati sullo stato di salute verranno archiviati e rimarranno disponibili al tuo medico di famiglia per un follow-up del tuo stato di benessere.

Cosa include il check-up?

Il check-up non comprende solo test e valutazioni e non può essere considerata come una visita di controllo dopo una malattia. Prima del check-up i pazienti verranno sottoposti ad un colloquio, e non verranno valutati esclusivamente in base ai  test di ricerca.

Il check-up è una valutazione complessiva basata non solo sul risultato dei test di valutazione di routine ma, anche su un indagine radiologica. In generale, il benessere viene valutato considerando lo stile di vita, la dieta, le propensioni e i rischi familiari.

In base ai risultati del chek-up vengono fatte delle considerazioni e i pazienti vengono informati su ciò che devono fare. Se viene diagnosticato un problema o in caso di una particolare condizione medica, il paziente viene inviato allo specialista del caso.

La visita medica comprende le seguenti procedure:

  1. Analisi del sangue
  2. Test delle urine
  3. Esame cardiaco (elettrocardiogramma)
  4. RX polmoni per i fumatori (i non fumatori possono essere esentati)
  5. Visita generale (colloquio con un medico generico, stetoscopico, test dei riflessi, ecc., come in una visita normale dal medico di famiglia in occasione di una visita di controllo annuale)
  6. Oftalmologo (esame della vista)

Quando saranno pronti i risultati del check-up?

Gli esami del sangue programmati per il controllo vengono generalmente conclusi entro poche ore. Tuttavia, gli esami per le patologie possono svolgersi in un tempo più lungo, da poche ore a pochi giorni a seconda dell’esame. In particolare, esami come la mammografia, il pap test o la tomografia computerizzata (TAC) possono richiedere molto tempo per essere conclusi e refertati.

Il momento migliore per fare un controllo

È ideale sottoporsi a un controllo una volta all’anno, a partire dall’età adulta, indipendentemente dal fatto che tu abbia problemi. Un check-up annuale è fondamentale per aiutare il medico a confrontare i risultati dell’anno precedente e, notare i cambiamenti del tuo stato di benessere e dei rischi.

Come si effettua il check-up?

Per un check-up, dovresti inizialmente cercare una clinica o un centro medico dove sia possibile eseguirlo. Lo specialista ti farà domande sui farmaci che stai assumendo e sulla tua storia clinica. Durante il colloquio, lo specialista ti informera sui farmaci che dovrebbero essere sospesi o utilizzati prima della visita.

Prima della visita di controllo i pazienti devono rimanere digiuni per un periodo di tempo di circa 8/10 ore. Giunti in Clinica, si eseguono gli esami del sange, delle urine, si esegue un elettrocardiogramma (ECG) e radiologie, RX del torace ed ecografie dello stomaco. Inoltre, possono essere richiesti test espliciti per età e sesso, ad esempio mammografia per le donne e  test PSA per gli uomini.

Il cancro si può prevenire con un check up?

Il passo più importante nella lotta contro il cancro è prevenire la malattia prima che si sviluppi, quindi diagnosi precoce e terapie mirate. A tale scopo per alcune persone a rischio sono stati pianificati test e screening per la diagnosi del cancro. È molto importante che questi test vengano ripetuti a intervalli regolari.

Alcuni esami del sangue, e metodiche di imaging applicati nell’ambito del check up forniscono dati molto importanti nella lotta contro il cancro e consentono di diagnosticare precocemente la malattia. Dopo il controllo, se in una persona vengono rilevati problemi di salute tali da sviluppare potenzialmente il cancro, verranno raccomandati cambiamenti nello stile di vita. Per questo motivo si può affermare che le lo screeneng di controllo svolge un ruolo fondamentale nella lotta contro il cancro.

Quanto dura un Check-up?

La durata dei controlli può variare in base al contenuto del controllo. Generalmente, si completa la procedura nella nostra clinica in 1 giorno. I programmi di controllo dettagliati possono essere completati in 2-3 giorni.

Qual’e il prezzo di check up?

Il costo del check-up in Turchia varia tra € 400 e € 1000. Poiché gli esami eseguiti durante le visite di controllo possono variare individualmente, anche il prezzo finale del check-up può variare.

Perché fare il check-up in Turchia

La Turchia è considerata come la terra della salute e del turismo medico, vanta un’ eccellente considerazione da parte dei pazienti per i servizi pre e post operatori ad un costo veramente modesto; Questo è il motivo per cui la Turchia accoglie costantemente un numero straordinario di vacanzieri clinici da tutto il mondo.

Perché venire ad Antalya e Istanbul per un controllo medico?

Negli ultimi due decenni Antalya e Istanbul sono progredite in modo massiccio nel settore sanitario e hanno costruito un’imponente infrastruttura medica in linea con le normative internazionali e gli standard di alta qualità.

Sono le migliori al mondo per il turismo medico. Prezzi molto ragionevoli, la qualità del servizio nelle sue cliniche e ospedali di livello mondiale con la tecnologia più recente, la qualità e l’assistenza sanitaria a prezzi accessibili rendono Istanbul e Antalya una scelta eccellente per il turismo medico.

Lo screeneng si svolge in pochi giorni, a volte due. La durata dipende dal pacchetto che hai scelto. Tutti gli esami vengono svolti da medici specializzati secondo le dovute procedure. Non avrai bisogno di stare in fila, spostarsi in luoghi diversi per trovare l’ambulatorio o il medico giusto. Tutto l’intero processo diagnostico si svolge in un reparto dove sarai guidato dal personale medico. Sulla base dei risultati, il medico formulerà delle raccomandazioni, suggerendo il trattamento migliore, se necessario. Per tua comodità riceverai anche tutte le trascrizioni dettagliate del tuo esame in formato elettronico e scritto.

Perché scegliere noi?

La Clinica Cayra, garantisce moderne attrezature messe a disposizione di medici spicialisti, tutto questo permette di raggiungere ottimi risutati con tempi di recupero brevi.

 

HomeMenu
By browsing this website, you agree to our privacy policy.
I Agree